martedì, 25 settembre 2018 - 2:52
Home / Notizie / Ecologia / Hyundai IONIQAttitude per raccontare la mobilità sostenibile della casa coreana

Hyundai IONIQAttitude per raccontare la mobilità sostenibile della casa coreana

Tempo di lettura: 2 minuti.

Vi avevamo già parlato della nuova IONIQ della casa sudcoreana in occasione del Salone di Ginevra (qui il link) e in vista dell’arrivo sul mercato italiano Hyundai Italia lancia la nuova piattaforma digitale IONIQ Attitude.

Con l’obiettivo di raccontare la grande innovazione che IONIQ porterà con sé, essendo la prima vettura disponibile in tre differenti motorizzazioni elettriche sulla medesima carrozzeria (ibrida, 100 % elettrica e ibrida plug-in), la nuova piattaforma digitale IONIQ Attitude nasce per unire gli appassionati della vita sostenibile e smart a quelli della generazione sempre connessa e high-tech, con sempre un occhio di riguardo all’ambiente. La piattaforma nasce quindi con l’idea del blog che porta alla scoperta del tema della sostenibilità attraverso le sue varie sfaccettature, in particolare lo stile, il food e il viaggio (Style, Experience e Journey); navigando in queste sezioni gli utenti potranno scoprire post ed articoli curati da una redazione di giovani blogger che si getteranno a capofitto nello “Stile di vita IONIQ” per un approccio a 360 gradi a questo tema sempre più protagonista nel mondo dell’auto.

Le tre sezioni vanno ad approfondire temi diversi, ad esempio accedendo alla sezione IONIQ Style si possono scoprire le ultime novità in ambito del design sostenibile mentre nella sezione IONIQ Experience è invece il tema food ad essere approfondito: non è una novità che l’alimentazione del futuro è al centro dei dibattiti internazionali e potrà avere grosse ripercussioni dal punto di vista economico-sociale.

Nella terza ed ultima sezione, la IONIQ Journey, si parla invece di viaggi sostenibili, altra tematica che raccoglie sempre più “Adepti” desiderosi di non rinunciare al piacere del viaggio ma facendolo nel rispetto dell’ambiente.

Chi vorrà aderire alla community #IONIQattitude scoprirà le ultime novità in vista dell’arrivo di Hyundai IONIQ in Italia e potrà accedere a vantaggi esclusivi: eventi, test drive ed altre novità legate all’iscrizione alla community. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Volvo V60

Auto, sostenibilità e Agreenment: Volvo V60 veste di muschio

Tempo di lettura: 2 minuti. Volvo segue la linea della sostenibilità insieme agli studenti del Politecnico di Milano: nel progetto …

something