in

LoveLove TopTop WowWow GrrGrr FlopFlop ......

Hyundai Tucson 2021: Listino Prezzi, Dimensioni, Interni, Motori

hyundai tucson 2021
Tempo di lettura: 4 minuti

Si svela nuova Hyundai Tucson 2021, completamente rivoluzionato rispetto alla generazione precedente con il suo design molto innovativo che porta su strada tecnologie d’avanguardia e, soprattutto, diverse versioni elettrificate: le prime versioni a essere commercializzate saranno quella full-hybrid e mild-hybrid. La versione ibrida plug-in, insieme all’allestimento N Line, arriverà invece sul mercato nei primi mesi del 2021.

Listino Prezzi Hyundai Tucson 2021

Non conosciamo ancora i prezzi di Hyundai Tucson 2021 ma, basandoci sui prezzi della generazione attuale, recentemente soggetta a un restyling, sappiamo che il prezzo di Tucson 2021 potrebbe essere compreso tra i 25.000 e i 30.000 euro. Oggi, infatti, il 1.6 GDi XTech parte esattamente da 25.100 euro, 27.100 euro per la Diesel 1.6 CRDi XTech e, infine, 31.900 euro per la versione mild hybrid a 48 Volt. 

Come annunciato, l’arrivo, successivo, della versione ibrida plug-in di nuova Tucson potrebbe alzare l’asticella dei prezzi di qualche migliaio d’euro. L’arrivo della versione plug-in su una delle auto più vendute della Casa coreana completa così il processo di elettrificazione del brand coreano che vede già modelli come Kona (Hybrid ed Electric), Nexo (seconda generazione di veicoli Hyundai a idrogeno) e Santa Fe (Hybrid e Plug-in Hybrid). 

Dimensioni Hyundai Tucson 2021

Hyundai Tucson 2021

Le dimensioni di Hyundai Tucson 2021 sono le seguenti, diverse rispetto al passato() : 4,5 metri di lunghezza (+ 2 centimetri), 1,86 metri di larghezza (+ 1,5 centimetri), 1,65 metri di altezza (+5 millimetri) e 2,68 metri di passo (+ 1 centimetro).

Le dimensioni del bagagliaio di Hyundai Tucson 2021, che può variare a seconda delle motorizzazioni, varia tra i 546 litri delle versioni ibride (per ora, full hybrid) a 620 litri per le endotermiche. La capacità massima, invece, può variare tra 1.275 litri e 1.799 litri. Con l’aumento della lunghezza, cresce anche di 2,6 centimetri lo spazio per le gambe.

A livello di design estetico degli esterni, colpisce la quantità di novità proposte tra esterni e interni. Qualcosa del cosiddetto “Sensuos Sportiness” si è già visto su nuova i20 e nuova i30 ma qui si cambia discorso, specie sul frontale, dove la nuova griglia accoglie i gruppi ottici in qualcosa di inedito nel mondo automotive. Le diurne a LED, ad esempio, sono visibili sui bordi della calandra, gli anabbaglianti e gli abbaglianti sono invece confinati più all’esterno. Anche al posteriore spicca la nuova trama con il vistoso elemento orizzontale a congiungere le luci. Nuovo anche il logo Hyundai integrato nel lunotto.

I clienti di Nuova Tucson 2021 potranno scegliere tra nove colori per la carrozzeria esterna, tra cui tre inediti: Shimmering Silver, Amazon Gray e Teal. In aggiunta, qualsiasi sia la colorazione selezionata, è possibile scegliere il tetto con colorazione a contrasto (Phantom Black o Dark Knight), I colori sono:

  • Shimmering Silver (anche con tetto Dark Knight)
  • Amazon Gray (tetto Phantom Black)
  • Teal (Phantom Black)
  • Phantom Black (tetto Dark Knight)
  • Polar White (tetto Phantom Black)
  • Engine Red (Phantom Black)
  • Sunset Red (Phantom Black)
  • Silky Bronze (tetto Dark Knight)
  • Dark Knight (tetto Phantom Black)

Interni Hyundai Tucson 2021

Hyundai Tucson 2021

Tante novità anche per gli interni di Hyundai Tucson 2021. In abitacolo, innanzitutto, nuovo è il volante a quattro razze (molto simile a nuova i20) mentre completamente nuova è la plancia: davanti al guidatore, il quadro virtuale da 10,25″, stessa misura per il touch dell’infotainment, dotato di servizi BlueLink. Sono touch anche i comandi del clima, e questo potrebbe non piacere a qualche automobilista ma anche su modelli premium si sta andando verso questa direzione.

Più in basso, sul tunnel, tanti i tasti fisici che giudicheremo nella nostra prova su strada, mentre il guidatore e il passeggero possono giocare con l’illuminazione a LED (fino a 64 tonalità) e godere di un nuovo sistema di canalizzazione dell’aria che la distribuisce più uniformemente rispetto alle classiche bocchette centrali e laterali, vicine ai pannelli porta.

Motori Hyundai Tucson 2021

Hyundai Tucson 2021

Come dicevamo in apertura, Tucson 2021 sarà uno dei modelli con più motorizzazioni disponibili in gamma presenti sul mercato. Ci sono i classici benzina e Diesel, così come varie soluzione ibride (mild e full al lancio, successivamente plug-in, si dice con una potenza di 265 CV circa). Cambi manuali e automatici tra le soluzioni.

Motori termici Hyundai Tucson 2021 (trazione anteriore, cambio manuale)
  • Benzina: 1.6 T-GDi 150 CV cambio manuale 6 rapporti
  • Diesel: 1.6 CRDi 115 CV
Motori ibridi Hyundai Tucson 2021 Mild Hybrid 48 V
  • 1.6 T-GDI 150 CV 2WD
  • 1.6 T-GDI 180 CV 2WD/4WD e cambio automatico 7DCT
  • 1.6 CRDi 136 CV 2WD/4WD e cambio automatico 7DCT

Motori ibridi Hyundai Tucson 2021 Full Hybrid 

  • 1.6 T-GDI 230 CV 2WD/4WD, cambio automatico a 6 rapporti

Opinioni Hyundai Tucson 2021

hyundai tucson 2021

Sono tante le novità di Hyundai Tucson. Da una parte un listino prezzi pronto ad aggiornarsi, dall’altra dimensioni che crescono e tante particolarità da segnalare per esterni e interni.

Sotto il fronte della tecnologia, il balzo in avanti è considerevole e riguarda anche l’assetto e l’assistenza alla guida. Ad esempio, la trazione integrale e il nuovo Terrain Mode rendono Tucson 2021 una vettura che non teme il fuoristrada. Disponibile sulla versione Hybrid con cambio automatico, la funzione Terrain Mode utilizza la tecnologia a trazione integrale HTRAC del brand; in combinazione con le diverse Modalità Drive, i tre Terrain Mode aggiuntivi, Fango, Sabbia e Neve, ottimizzano le prestazioni di guida e le impostazioni HTRAC per migliorare l’esperienza di guida anche sui terreni più impervi. Altra novità sono le sospensioni a controllo elettronico ma anche con gli ADAS Hyundai Tucson 2021 si fa trovare molto ben preparata.

Frenata Autonoma di Emergenza (con rilevazione di auto, pedoni e ciclisti)

[NUOVO: Junction Turning]

Avviso di Ripartenza (LVDA) [NUOVO]

Highway Driving Assist (HDA) 1.5 [NUOVO]

Navigation-based Smart Cruise Control Curve (NSCC-C) [NUOVO: utilizzando dati dal Sistema di navigazione]

Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) [NUOVO]

Blind Spot-Collision Warning (BCW)

Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA) [NUOVO]

Safe Exit Warning (SEW) [NUOVO]

Remote Smart Parking Assist (RSPA) [NUOVO: solo su versioni HEV/PHEV]

Surround View Monitor (SVM) [migliorato]

Blind View Monitor (BVM) [NUOVO]

Rear Occupant Alert (ROA) [NUOVO]

Lane Following Assist (LFA) [NUOVO]

Mantenimento Attivo della Corsia (LKA) [migliorato]

Rilevamento della Stanchezza del Conducente (DAW)

Rear Cross Traffic Collision Warning (RCCW)

Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist (RCCA) [NUOVO]

High Beam Assist (HBA)

Per ulteriore tranquillità, Hyundai offre il miglior “pacchetto” di servizi oggi disponibile sul mercato italiano: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato.

Dì la tua

Interni DS 7 Crossback

DS 7 Crossback: il focus sul comfort

offerte c5 aircross

Promozione Citroen C5 Aircross settembre 2020: da 19.500 euro