mercoledì, 20 giugno 2018 - 23:06
Home / Notizie / Tecnologia / Il BMW Group costruirà la nuova MINI Hatch anche presso la VDL Nedcar

Il BMW Group costruirà la nuova MINI Hatch anche presso la VDL Nedcar

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova MINI Hatch, che ha festeggiato l’inizio della produzione presso lo stabilimento MINI di Oxford nel novembre 2013, a partire dall’estate 2014 verrà costruita anche in Olanda.

Oggi il BMW Group ha confermato l’avvio della produzione durante una visita di Harald Krüger, membro del CdA di BMW AG responsabile della produzione, e del Dr. Klaus Draeger, membro del CdA di BMW AG responsabile dell’approvvigionamento e della rete di fornitori, presso il costruttore sotto contratto VDL Nedcar di Born (Olanda).

MINI sarà l’unico costruttore automobilistico a far realizzare veicoli in serie da un produttore sotto contratto in Olanda. Il BMW Group dovrebbe beneficiare dall’ubicazione favorevole dello stabilimento di VDL Nedcar in termini di logistica e di vicinanza alla rete produttiva MINI del Regno Unito, con le sue sedi ad Oxford, a Swindon e a Hams Hall.

I preparativi per il lancio della produzione della nuova MINI Hatch presso la VDL Nedcar proseguono come da programma. Una forza lavoro di circa 1.500 dipendenti sarà responsabile per la costruzione della nuova MINI dall’estate 2014. Quest’anno, è previsto che i volumi produttivi della MINI presso lo stabilimento VDL Nedcar raggiungeranno un numero a cinque cifre. Sia a Oxford sia a Born vigeranno gli stessi rigorosi standard di qualità per la produzione MINI. Per assicurare il rispetto di questi standard, lo staff della VDL Nedcar ha ricevuto un addestramento approfondito sul sistema di produzione del BMW Group presso gli stabilimenti BMW di Lipsia, di Oxford e di Regensburg.

Nel 2013, sono stati prodotti 303.177 veicoli MINI. Lo stabilimento di Oxford ha costruito 175.986 modelli tra MINI Hatch, Cabrio, Clubman, Clubvan, Roadster e Coupé. Altri 125.559 modelli MINI Countryman e MINI Paceman sono stati realizzati dal costruttore sotto contratto MSF a Graz (Austria). Dal rilancio del marchio nel 2001, sono stati prodotti quasi 2,8 milioni di veicoli MINI.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Nissan Qashqai ProPilot

ProPILOT su Qashqai: la tecnologia cambia il rapporto uomo-auto

Tempo di lettura: 2 minuti. Nissan Qashqai da ora sarà equipaggiato con la tecnologia ProPILOT, che assiste il conducente in …

something