domenica, 9 Agosto 2020 - 22:41
Home / Notizie / Motorsport / Il campionato Formula E 2020 riparte e DS Techeetah punta ai titoli
ds techeetah

Il campionato Formula E 2020 riparte e DS Techeetah punta ai titoli

Tempo di lettura: 2 minuti.

La pausa forzata cui si è sottoposto il mondo del motorsport è ormai un ricordo. Anche la Formula E è pronta a riprendere le attività con le 6 gare, tutte a porte chiuse, che si disputeranno a Berlino in tre weekend nel mese di agosto (5/6 agosto, 8/9 agosto, 12/13 agosto).

Attualmente in testa sia alla classifica team sia alla classifica piloti, con Antonio Felix da Costa, DS Techeetah e la sua DS E-Tense FE20 vuole riprendere l’appuntamento con la testa delle rispettive classifiche e puntare dritta alla “doppietta” di titoli, così da bissare il risultato conseguito con Vergne nella stagione 2018/19. 

Malgrado il periodo difficile dovuto alla pandemia del coronavirus, da più di 3 mesi i piloti e la squadra si sono preparati attivamente per questa ripresa del campionato. Proprio nelle ultime settimane nel quartier generale di Versailles i tecnici del team si sono concentrati sull’elaborare strategie e set-up per rimanere davanti a tutti. Quanto ai piloti, dalla fine del periodo di confinamento, essi hanno intensificato le loro sessioni di allenamento al simulatore, per essere pronti non appena il campionato si fosse sbloccato.

Antonio Felix Da Costa, pilota DS Techeetah: “Sono molto contento di ricominciare a correre! È un periodo molto strano per il mondo intero, ma è positivo che la competizione riprenda. Ricominciamo il campionato da leader ma non dobbiamo dimenticarci che in soli 6 giorni si correrà la metà della stagione. Ci siamo preparati al meglio per questo e arriveremo a Berlino con il giusto spirito per vincere!

Jean-Eric Vergne, pilota DS Techeetah e ambasciatore DS: “È un finale di stagione un po’ complicato ma sono veramente impaziente di riprendere le gare! Ci concentreremo al massimo per non commettere errori perché ci sono molti punti in palio. In ogni caso, abbiamo tutto il necessario per riuscire a riconquistare dei titoli!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

gran premio silverstone f1

Gran Premio F1 Silverstone: Verstappen vince per l’anniversario, Mercedes si accontenta

Scatta alle 15:10, ora italiana, questo secondo Gran Premio di F1 a Silverstone, la gara …