in

Brutto incidente per una KTM X-Bow GTX: ha rischiato anche l’operatore [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una KTM X-Bow GTX ed il celebre pilota Dominik Olbert sono stati protagonisti di un bruttissimo incidente nel corso della cronoscalata di Pollauberg di aprile in Austria. L’accaduto è stato filmato e postato su YouTube, è proprio grazie a questo video che si nota l’elevata velocità con la quale la vettura affronta una curva a sinistra, di qua le ruote posteriori della X-Bow GTX hanno strisciato sull’erba ed Olbert non ha avuto il tempo di recuperare il controllo del veicolo.

Distrutta la parte anteriore della KTM X-Bow GTX di Dominik Olbert

È ormai irrecuperabile la parte anteriore della KTM X-Bow GTX, la forza dell’impatto l’ha praticamente distrutta. Nel corso dell’incidente, una delle ruote anteriori si è addirittura staccata mentre varie parti della carrozzeria si sono disperse nell’erba. L’auto si è fermata sul ciglio della strada, solo allora si è capito che il guidatore era rimasto miracolosamente illeso. Il roll-bar e la monoscocca in fibra di carbonio sono rimasti intatti, sono stati questi elementi ad aver salvaguardato, probabilmente, la salute di Dominik Olbert.

KTM X-Bow GTX, l’auto per sentirsi piloti (con qualche eccezione)

La KTM X-Bow GTX è un’automobile progettata e realizzata anche per gareggiare nelle cronoscalate, proprio come quella austriaca di Pollauberg. Questa vettura viene fornita con un motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri di origine Audi Sport che genera qualcosa come 530 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, per un peso di soli 1048 kg.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Nuova Dodge Hornet, avvistato il “clone” di Alfa Romeo Tonale

    Una Huracan traina una Urus: non dovrebbe accadere il contrario? [VIDEO]