in

Nuova Dodge Hornet, avvistato il “clone” di Alfa Romeo Tonale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Proprio come per Alfa Romeo Tonale, è trepidante l’attesa che interessa il clone della vettura di Arese, vale a dire la nuova Dodge Hornet. Il SUV sarà svelato nel corso di questa estate e stando alle voci di corridoio che circolano, pare che suo il debutto potrebbe materializzarsi già il prossimo agosto. Pomigliano d’Arco è la località presso la quale verrà prodotto questo modello che sarà venduto solo ed esclusivamente in Nord America.

Nuova Dodge Hornet immortalata nelle foto spia

Come già avvenuto con alcuni modelli, Stellantis clona alcune auto per commercializzarle altrove, è il caso della nuova Dodge Hornet, che altro non è che un modello Alfa Romeo Tonale ribrandizzato. I due SUV non solo condivideranno la stessa fabbrica e la stessa piattaforma ma saranno praticamente uguali. Questa scelta consentirà di ammortizzare maggiormente i costi, uno dei principali obiettivi del CEO Carlos Tavares fin dalla nascita di Stellantis. Proprio la nuova Dodge Hornet è stata immortalata recentemente in alcune foto spia che stanno facendo il giro del web.

Nonostante le vistose camuffature, le foto scattate da Gabetz Spy Unit e pubblicate sui social da Walter Vayr confermano la somiglianza con Alfa Romeo Tonale. Le principali differenze si evincono nel frontale con il logo di Dodge e la mascherina con lo stile tipico del marchio americano. Per il resto dovrebbero cambiare solo alcuni materiali per gli interni con Tonale che tra i due sarà la soluzione più raffinata. Qualche piccola differenza anche nella gamma, ma a riguardo si attende conferma nel corso dell’imminente presentazione ufficiale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Promozioni Ford Kuga giugno 2022: offerte solo sull’ibrido

    Brutto incidente per una KTM X-Bow GTX: ha rischiato anche l’operatore [VIDEO]