Anteprime

Interni Tesla Model S 2021: volante da jet e schermo orizzontale, anche dietro

Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiornamenti profondi per Tesla, che si affaccia al 2021 consapevole del ruolo sempre più importante che l’azienda di Elon Musk ricopre nella mobilità di oggi, e del domani. Con l’arrivo della versione Plaid, proposta su Model S e Model X, non cresce solo la potenza, che sfiora i fatidici 1.000 CV, e l’autonomia, con livelli mai visti prima, bensì sono completamente inediti i nuovi interni, vediamoli insieme.

A colpire la nostra attenzione sono stati infatti i rivoluzionari interni di Tesla Model S 2021, laddove cambia completamente la conformazione della plancia che sposa un inedito, e piuttosto affascinante, volante squadrato e tagliato in alto, a mo di aereo jet, che sposa uno stile minimalista che può attrarre anche gli appassionati del mondo gaming.

Tesla si dimostra sempre avanti, lanciando forme e soluzioni che mai ci saremmo aspettati di trovare su un’auto che, in buona sostanza, troveremo negli showroom Tesla già sul finire del 2021.

Già, ma le freccie? L’astina per selezionare le modalità di guida, come sulla “vecchia” Model S? Innanzitutto Tesla ha pensato all’eliminazione di questa soluzione, lasciando fare tutto all’intelligenza artificiale, o quasi. L’Autopilot sarà in grado di capire le varie situazioni di guida, come ad esempio il parcheggio nel box.

Interni Tesla Model S: il volante assoluto protagonista

Permangono, comunque, le varie modalità selezionabili tramite tasti fisici, non più con l’astina di scuola Mercedes. Va bene lasciare fare tutto alla macchina ma come potrebbe mai capire quando vogliamo, ad esempio fare retromarcia? Inoltre, grazie ai due cursori, tipo rotella del mouse, il guidatore potrà attivare fanali, clacson e Autopilot, premendo la rotella e scorrendo le sue funzioni dall’alto verso il basso e viceversa.

Infine, lo schermo centrale non è più disposto verticalmente ma orizzontalmente, fuoriuscendo di poco dal cruscotto, con una diagonale da 17″ (la stessa sia per Model S sia per Model X). Il quadro strumenti, come molti player nel segmento, misura 12,3″ mentre nuovo e inedito è lo schermo posteriore, da 8″, per intrattenere i passeggeri del divanetto posteriore.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

7 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

7 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

10 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

12 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

13 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago