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Jaguar F-TYPE SVR: 15 cose da sapere

Tempo di lettura: 2 minuti

Quindici cose da sapere sulla nuova Jaguar F-TYPE SVR:

  1. La F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR e la più veloce F-TYPE di sempre.
  2. Sviluppata dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere più leggera, scattante, veloce e potente e rimanere al tempo stesso docile e adatta all’uso quotidiano.
  3. I clienti possono ordinare e personalizzare la propria F-TYPE SVR già da ora, prima del debutto mondiale al Ginevra Motor Show.
  4. I prezzi annunciati oggi saranno di Euro 141.500 per la Coupé e di Euro 146.000 per la Convertibile.
  5. Il 5,0 litri V8 sovralimentato sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia.
  6. Per la versione Coupé, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi.
  7. La velocità massima di 322 km/h.
  8. Aerodinamica migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, al piatto sottopavimento, mentre il venturi e l’ala attiva in fibra di carbonio nel posteriore, riducono la portanza e la resistenza.
  9. Telaio potenziato con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori.
  10. Il sistema di scarico in titanio e Inconel offre una sonorità ancora più acuta e decisa, con un risparmio di peso di 16 kg.
  11. Esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato.
  12. Specifiche calibrazioni per la trasmissione Quickshift e il servosterzo elettrico, per i sistemi Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e All-Wheel Drive.
  13. L’impianto frenante opzionale CCM (Carbon Ceramic Matrix) offre una eccezionale resistenza al fading e una riduzione di 21 kg della massa non sospesa.
  14. L’intera vettura pesa 25 kg in meno rispetto alla F-TYPE R AWD, e fino a 50 kg in meno con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack.
  15. Le consegne ai clienti della F-TYPE SVR inizieranno dall’estate 2016 (a seconda del mercato).
Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

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