lunedì, 22 gennaio 2018 - 3:14
Home / Notizie / Curiosità / Michelle Rodriguez e Jaguar F-Type SVR: da Fast&Furious a 320 km/h

Michelle Rodriguez e Jaguar F-Type SVR: da Fast&Furious a 320 km/h

Tempo di lettura: 2 minuti. 

La nuova F-Type SVR, la più veloce Jaguar di sempre, è stata messa alla prova nel suo primo test ad alta velocità dalla star di Fast and Furious, Michelle Rodriguez.

Su una strada chiusa nel deserto del Nevada, sede della Silver State Classic Challenge, la corsa su strada più veloce al mondo, l’attrice ha spinto la vettura fino alla sua velocità massima, con il tachimetro che segnava i 323 km/h, la più alta velocità mai raggiunta dalla stessa Michelle.

Michelle Rodriguez ha poi commentato: “Guidare questa vettura è stato pazzesco! A bordo della splendida Jaguar F-Type SVR ho superato il mio personale record di velocità. Raggiungere i 323 km/h è stato fantastico, ero molto concentrata e la vettura si è lasciata guidare senza alcun problema; ho dovuto effettuare solo delle minime correzioni e ha risposto sempre nel migliore dei modi. Non credo che avrei raggiunto una simile velocità senza un pilota professionista seduto al mio fianco… ma ragazzi, è stata una sensazione incredibile.”

 “Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato superare i 225 km/h (la mia velocità massima). Al di fuori delle piste ad alta velocità, non c’è alcun luogo in cui sia possibile farlo in modo sicuro, e la sicurezza è fondamentale. Essere in grado di andare oltre i propri limiti rappresenta un traguardo importante: viaggiare ad una tale velocità è una grande responsabilità, ma l’esperienza a bordo di questa vettura è stata la più gratificante mai provata finora.”

La F-Type SVR è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima di 322 km/h per la versione Coupé. I prezzi partono dai 140.400 euro per la Coupé e dai 147.400 euro per la Convertible.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Stefano Accorsi

Peugeot e Stefano Accorsi: il nuovo spot una produzione 100% italiana

Tempo di lettura: 2 minuti. Peugeot si conferma ancora una volta vicina al mondo del Made in Italy, recitando allo …

something