in

Jeep Compass 2024: prezzi, allestimenti, motori e novità

Tempo di lettura: 3 minuti

Jeep si avvia verso la fine dell’anno con l’apertura dei nuovi ordini della Compass Model Year 2024 per l’Italia. Il SUV italoamericano di Stellantis prodotto nello stabilimento di Melfi propone rinnovamenti profondi nelle dotazioni e nelle soluzioni di connettività, dicendo definitivamente addio alle motorizzazioni Diesel per favorire le versioni elettrificate a benzina.

La Jeep Compass 2024 non presenta particolari aggiornamenti estetici evidenti, ma si caratterizza per i nuovi dettagli di finitura e per gli abbinamenti cromatici inediti. All’interno troviamo due schermi, da 10,25″ per la strumentazione e da 10,1″ per l’infotainment aggiornato alla UConnect 5, dotato di connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema vede l’integrazione dei servizi telematici TBM per la versione e-Hybrid.

La gamma 2024 di Jeep Compass si articola in quattro allestimenti denominati Altitude, Summit, Overland e Trailhawk, tutti arricchiti rispetto alle versioni che abbiamo visto fino ad oggi.

Jeep Compass 2024: allestimenti

La Altitude offre di serie i gruppi ottici Full Led, i cerchi da 18″, i sedili di tessuto e vinile, l’Adaptive Cruise Control, il sistema Keyless e gli specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente. La Summit aggiunge i cerchi diamantati da 19″, il tetto nero a contrasto, i fendinebbia a Led, i vetri posteriori oscurati, i sedili di pelle ventilati con regolazioni elettriche per il guidatore e i sensori di parcheggio.

La Overland prevede cerchi da 17″ con pneumatici M+S, paraurti specifici con angoli di attacco e uscita migliorati, assetto rialzato e superfici interne lavabili. La versione di punta Trailhawk vede a listino i cerchi da 17″ diamantati, le protezioni sotto la scocca, il sistema Jeep Active Drive Low 4×4, ganci di traino aggiuntivi, l’Hill Descent Control, tetto nero, grafiche personalizzate, i sedili di pelle ventilati e una modalità di guida specifica dedicata all’off-road.

Tutti siamo a conoscenza della lista optional alla quale Jeep ci ha abituato, ma questa volta non è così poiché il colosso americano delle 4 ruote motrici ha previsto tre pacchetti di personalizzazione: il Safety Pack che include il Blind Spot Monitoring, l’assistenza al parcheggio e le telecamere a 360 gradi, mentre il Premium Pack propone il sistema di navigazione, il portellone elettrico, la piattaforma di ricarica wireless e tutti gli Adas di livello 2 disponibili.

Il Winter Pack, infine, è possibile acquistare sedili, volante e parabrezza riscaldabili e tappetini all-weather. Rimane come optional separato la possibilità di avere il tetto apribile.

Jeep Compass 2024: prezzi e motori

Dicevamo che la Jeep Compass 2024 dice addio all’iconico 1.6 Multijet e si concentra sull’elettrificazione. I clienti potranno scegliere tra la e-Hybrid con motore 1.5 T4 130 CV con sistema 48 Volt, trazione anteriore e cambio automatico DCT7, le PHEV 4xe da 190 CV e 240 CV con motore 1.3 turbo benzina, cambio automatico sei marce e trazione integrale.

La Jeep Compass 4xe 2024, sarà in grado di percorrere fino a 53 km con la sola batteria e potrà offrire il Selec-Terrain con le modalità di guida Auto, Neve, Sabbia/Fango, Sport e Roccia.

Rimane compatto anche il listino prezzi della prossima Jeep Compass 2024 che parte con la Jeep Compass e-Hybrid Altitude ad un prezzo di 39.900 euro, cui segue la Jeep Compass e-Hybrid Summit a 43.900 euro. Per chi invece volesse puntare alle versioni 4xe deve tenere in conto di spendere almeno 49.900 euro per portarsi a casa una  Jeep Compass 2024 4xe da 190 CV Altitude e andare oltre i 50.000 euro per la Jeep Compass 4xe 240 CV Overland. 

JeepCompassMY24

Sono infatti necessari 50.900 euro, il passo successivo è la Jeep Compass 4xe da 240 CV Summit che ha un prezzo di  53.900 euro, mentre chiude la versione di Jeep Compass 4xe da 240 CV in allestimento Trailhawk a 54.400 euro. Da considerare, infine, la messa in strada pari a 1.210 euro.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

777 Hypercar, continua il tour mondiale: ora stupisce negli Emirati

Focus tecnologia e novità dei Ford Transit e Tourneo Custom