in

Jeep rivela il nuovo piano industriale sono quattro i modelli elettrici in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio Jeep ha annunciato il nuovo piano industriale completo della nuova generazione di veicoli 4xe l’obiettivo è quello di accelerare la trasformazione sostenibile con l’obiettivo di diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati. Il marchio americano, entro il 2030, prevede che negli Stati Uniti saranno venduti oltre il 50% di veicoli interamente elettrici, in Europa invece questa percentuale si spingerà al 100%.

Le dichiarazioni di Jeep sembrano un vero guanto di sfida a tutto il mondo delle sport utility:

“Incoraggiati dal successo del nostro portafoglio 4xe elettrificato in Nord America e in Europa, stiamo progettando e sviluppando i SUV Jeep più performanti e sostenibili di sempre, procedendo nella nostra marcia per diventare il marchio di SUV a emissioni zero leader nel mondo. È una strategia lungimirante per far sì che milioni di appassionati di Jeep in tutto il mondo continuino ad avere un pianeta da esplorare, accudire e proteggere. L’elettrificazione è estremamente positiva per il nostro marchio, in quanto lo rende ancora più performante, interessante, sostenibile e divertente”.


Jeep prevede l’introduzione di quattro SUV elettrici in Nord America e in Europa entro la fine del 2025. Il marchio ha già mostrato la futura Recon e la Wagoneer S, veicoli pensati soprattutto per il mercato americano. Fiore all’occhiello Europeo sarà invece la Jeep Avenger, il baby SUV elettrico già mostrato alcuni mesi fa che verrà lanciato il prossimo anno.

Antonella Bruno, Head of Jeep Europe in Stellantis, crede molto nel progetto dichiarando che:


“La nuova Avenger offrirà l’insieme di capacità del marchio Jeep declinato su misura per il mercato europeo. Questo SUV moderno, divertente ed emozionante si rivolgerà a un numero crescente di clienti alla ricerca di una vettura firmata Jeep che offra un’alternativa performante, compatta, moderna e interamente elettrica agli attuali player.”


I lettori più attenti avranno notato che ai promessi 4 modelli manca l’identità di uno di questi. In effetti non si tratta di un modello completamente nuovo, bensì della versione elettrica della Grand Wagoneer che garantirà un’autonomia di ben 800 km secondo le dichiarazioni di Jeep.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Jeep-Recon-2024-frontale

    Jeep Recon, tutte le informazioni sul SUV elettrico: in America dal 2024

    Jeep-Wagoneer-S-2024-frontale

    Jeep Wagoneer S, 600 CV per il mega-SUV americano a batterie