in

KTM, EICMA: 3 nuovi modelli Ready to Race

Dopo gli ottimi risultati riscontrati nella Capitale e nel capoluogo milanese, il noto servizio di car-sharing a flusso libero apre i battenti a Firenze.
Tempo di lettura: 2 minuti

All’ EICMA 2019 la Casa di Mattighofen ha presentato tre novità: KTM 1290 SUPER DUKE R, KTM 890 DUKE R e KTM 390 ADVENTURE.

KTM 1290 SUPER DUKE R.

La KTM 1290 SUPER DUKE R è tutta nuova: inediti il design delle sovrastrutture e la ciclistica, che abbinati al motore LC8 ancora più potente, al peso ridotto e a un’elettronica ulteriormente sviluppata, promettono prestazioni globali degne delle naked più eccitanti sul mercato.

KTM 1290 SUPER DUKE R.

La KTM 1290 SUPER DUKE in pillole:
Motore LC8 da 1301cc da 180 CV / 140 Nm.
Peso a secco 189 kg (-6 kg vs MY19).
Nuovo telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno.
Telaietto posteriore in alluminio e materiali compositi.
Estetica completamente ridisegnata.
Elettronica avanzata con piattaforma inerziale e sensore di piega 6D.
Forcellone monobraccio con un nuovo leveraggio.
Sospensioni WP Apex completamente regolabili.
Impianto frenante Brembo con pinze Stylema.

KTM 890 DUKE R MY20
KTM 890 DUKE R MY20.

La KTM 890 DUKE R è l’evoluzione in chiave sportiva della sorella minore di 790, con un motore più potente, coppia corposa e la ciclistica più performante grazie alle sospensioni WP APEX completamente regolabili e ai nuovi freni top di gamma Brembo. La KTM 890 DUKE R la scelta ideale per quei piloti che cercano un mezzo che grazie al peso ridotto in certe condizioni sia in grado di impegnare moto sulla carta più prestazionali.

KTM 890 DUKE R
KTM 890 DUKE R.

La KTM 890 DUKE R in pillole:
Nuovo motore LC8c da 890cc / 121 CV / 99 Nm.
Peso a secco 166 Kg.
Elettronica evoluta con piattaforma inerziale e sensore di piega 6D.
Sospensioni WP Apex più sostenute (vs 790 Duke) e completamente regolabili.
Impianto frenante Brembo con pinze Stylema e pompa MCS.
Posizione di guida più sportiva con manubrio più basso e piatto e pedane arretrate (vs 790 Duke).
Nuove colorazioni e grafiche R dedicate.

KTM EICMA MY2020
KTM 390 ADVENTURE MY20.


La KTM 390 ADVENTURE è il primo gradino nel segmento Adventure di KTM: agile e maneggevole, versatile in città come sulle lunghe distanze o in off-road leggero, questa moto è ideale per i piloti che vogliono scoprire l’emozione dell’avventura anche dietro casa. Tecnicamente vicina alla 390 DUKE ed esteticamente alla 790 ADVENTURE la KTM 390 ADVENTURE incarna il DNA “Ready to Race” che accomuna tutte le moto di Mattighofen ed è adatta ai possessori di patente A2.

KTM 390 ADVENTURE MY20
KTM 390 ADVENTURE MY20.

La KTM 390 ADVENTURE in pillole:
Motore di derivazione 390 Duke, 44 CV / 37 Nm.
Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno di derivazione 390 Duke.
Capacità serbatoio 14.5 litri / oltre 400 Km di autonomia.
Peso a secco 158 Kg.
Cerchi in lega 19”/17”con pneumatici CONTINENTAL TKC 70.
Forcella WP APEX 43 con cartuccia aperta, regolabile in compressione ed estensione.
Ammortizzatore WP APEX regolabile nel precarico e in estensione.
Escursione sospensioni 170mm ant./177 mm post.
Altezza sella 855 mm, disponibile kit abbassamento sospensioni: -25 mm
Elettronica evoluta (MTC, cornering ABS, display TFT interattivo, faro ant. LED).
Oltre 50 accessori KTM PowerParts dedicati.

BMW Serie 7 V16

BMW Serie 7 V16: un mostruoso “Pesce Rosso” da oltre 400 CV

Suzuki, EICMA: nuovo V-Strom 1050. Voglia di avventura