in

La Nuova Renault Clio RS 200 EDC presente in Asphalt 8: Airborne

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla scia del successo ottenuto da Alpine A110-50 nella versione Asphalt 7: Heat, Renault Sport e Gameloft, leader mondiale nell’edizione di videogiochi e social game, hanno lavorato insieme per aggiungere Clio R.S 200 EDC ai 47 prestigiosi modelli presenti nella nuova versione.


Clio R.S. 200 EDC (da noi provata) è l’ultimo modello sviluppato da Renault Sport Technologies. Performante e versatile, la vettura dispone di numerosi equipaggiamenti tecnologici in grado di regalare sensazioni di guida uniche, come in un videogame: comandi del cambio al volante, R.S Monitor 2.0 con dati di telemetria in real time, Lunch Control per partenze fulminee senza perdita di aderenza e Pulsante R.S. Drive per adattare l’auto al proprio stile di guida (Normal – Sport – Race).

Renault Sport condivide con Gameloft l’attenzione per la community che riunisce gli appassionati di sportive e i fan dei videogiochi.

Un gioco al top della tecnologia
Nuovo prodotto del noto brand Gameloft, Asphalt 8: Airborne consente ai giocatori di partecipare a competizioni come non mai, grazie ad un nuovo motore fisico dinamico e a nuove modalità di gioco.
In questa inedita versione, i fan di Clio R.S. 200 EDC potranno realizzare manovre aeree mozzafiato e spiccare addirittura il volo realizzando figure scenografiche.

Gli sviluppatori di Gameloft hanno integrato anche nuove sonorità di motori di qualità Hi-Fi, per un ambiente sonoro ancora più realistico.

Modalità multiplayer e sfide fantasma
Indispensabile per condividere la passione del pilotaggio, la modalità multiplayer consente di collegare fino a 8 giocatori per sfidarsi su una stessa corsa o su corse asincrone, con la possibilità di confrontare gli score realizzati con quelli degli amici e di piloti del mondo intero.

Dal virtuale al reale
Fonte d’ispirazione per l’équipe di Renault Sport Technologies, il gioco Asphalt 8: Airborne diventa realtà con il video “Challenge us if you can ! #4“.
Il 4° capitolo della saga di video virali prodotti da Renault Sport coinvolge Clio R.S. 200 EDC e illustra la partnership con Gameloft. Un gruppo di piloti di ogni provenienza si sfida a bordo di Clio R.S 200 EDC.

Piloti dai profili diversi, tra cui:
o Charles Pic, pilota di F1 per Caterham F1 Team
o Jean Ragnotti, leggendario pilota di Rally e ambasciatore di Renault Sport
o Nelson Panciatici, pilota che si è fatto valere in Formula 3.5 Renault
o Margaux Laffite, pilota e giornalista
o Dmitri Mangiagalli, designer di Gameloft, incaricato dell’integrazione di Clio R.S. in Asphalt 8: Airborne
o Marco Prince, attore, cantante e leader del gruppo FFF

Per 10 giorni, un concorso proposto in tutta Europa permetterà ad un giocatore di Asphalt 8: Airborne di vincere una vera Clio R.S. 200 EDC.

L’aggiornamento di Asphalt 8: Airborne può essere gratuitamente scaricato dall’App Store e prossimamente da Google Play.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Jaguar F-Type Coupé: il debutto al Salone di Los Angeles

Foto di Diego Fornero

Test – Renault Clio Sporter 1.2 TCe EDC