in

LaFerrari Aperta: con 260 km all’attivo, è già record prima della chiusura d’asta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutte le supercar godono di una certa rarità, ce ne sono però alcune ancor più rare. È il caso della Ferrari LaFerrari Aperta, che oltre ad essere particolarmente rara, gode del prestigio del marchio del Cavallino Rampante, tra i più amati da tutti gli appassionati e facoltosi collezionisti di automobili.

Appena 210 esemplari, questo il numero di LaFerrari Aperta realizzate in quel di Maranello, dove decisero di progettarla come vetrina tecnologica per celebrare il 70° anniversario della Ferrari. Gli anni in cui è stata prodotta questa supercar vanno dal 2016 al 2018, e gli acquirenti sono stati selezionati esclusivamente dalla Ferrari solo su invito.

3,5 milioni di dollari offerti per questa Ferrari LaFerrari Aperta

Bring A Tailer, celebre sito d’aste, da qualche giorno ha messo in vendita un esemplare di questa rara Rossa. Finora il prezzo raggiunto è di 3,5 milioni di dollari. Mancano ancora ben 13 giorni prima che l’asta venga chiusa, quindi non è da escludere che il prezzo possa salire ancora. L’esemplare in questione è in ottime condizioni avendo percorso appena 260 km.

963 CV di potenza per la Ferrari LaFerrari Aperta

Sotto al cofano di questa LaFerrari Aperta ci sono il possente motore V12 da 6,3 litri ed il propulsore elettrico, i quali assieme sprigionano una potenza combinata di 963 CV. Questa supercar raggiunge una velocità massima di 350 km/h e può accelerare da 0 a 100 km orari in soli 2,8 secondi. La versione Aperta è dotata di un pannello del tetto in fibra di carbonio rimovibile, che consente agli occupanti di godersi l’emozione di guidare all’aperto a oltre 300 km/h. Questo esemplare all’asta è tinto con il celebre Rosso Corsa, ha interni in pelle nera ed alcantara rifiniti in rosso.

Fonte: Bring a Trailer

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mercedes Classe T: dimensioni, interni, motori e prezzi del nuovo multispazio premium

    La 39° edizione di Automotoretrò riapre con i pezzi iconici di FCA Heritage