in

Lamborghini Huracan Sterrato: le foto spia non mentono, il debutto si avvicina

lamborghini huracan sterrato
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che Carscoops.com ha sorpreso un prototipo di Lamborghini Huracan Sterrato, per ora ancora una concept, alle prese con un test sulle nevi sembra ormai scontato il debutto di una novità che è destinata a stravolgere le regole delle supercar così come le conoscevamo.

C’è l’elettrico nel futuro della Casa di Sant’Agata Bolognese ma c’è anche la voglia di fare qualcosa di stupefacente come, l’estate scorsa, è stato fatto con la “nuova” Countach.

La Lamborghini Huracan Sterrato è proprio questo, un concentrato di effetto wow che trasformerebbe la quasi pensionata Huracan in una one-off subito preda dei più avidi collezionisti. La concept fu presentata nel 2019, pre-pandemia, e le voci circa una sua effettiva realizzazione si rincorrono da allora.

Ora, con il prototipo della Huracan Sterrato sorpreso tra le nevi, non ci sono più dubbi: questo modello unico si farà. Sotto il cofano confermatissimo il V10 aspirato 5,2 litri, mentre sono da cercare altrove le modifiche che permeterranno alla Huracan Sterrato di intraversarsi come una vera auto da rally. In primis, sospensioni rialzate dalle geometria modificata, passaruota adattati e bodykit ad hoc per fare l’occhiolino ai SUV.

lamborghini huracan sterrato foto spia

Non si spiega la presenza di una barra a LED montata sul muso se non per fare il verso alle auto da rally impiegate nelle speciali notturne. Difficile vederla sulla vettura di serie che uscirà, anche se questa ipotesi non è esclusa del tutto.

La nuova Lamborghini Huracan Sterrato, dopo la STO, potrebbe quindi essere l’ultima della dinastia “Huracan” prima del futuro prossimo. Quest’ultimo è in realtà già partito con i test della versione ibrida caratterizzata, per quello che si può capire, dallo spostamento in alto dello scarico posteriore, come sulla Ferrari 296 GTB.

640 CV in off-road, con la trazione integrale, farebbero gola a chiunque…per l’elettrico e per l’ibrido c’è sempre tempo anche se ti chiami Lamborghini.

Fonte: Carscoops.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    s-cross hybrid festival di sanremo 2022

    La nuova Suzuki S-Cross Hybrid è l’Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2022

    Noble M500, tutto ciò che sappiamo della supercar analogica e senza filtri