lunedì, 1 Giugno 2020 - 11:28
Home / Notizie / Motorsport / Lamborghini Super Trofeo 2020: il calendario per tornare a correre è realtà
Lamborghini Super Trofeo

Lamborghini Super Trofeo 2020: il calendario per tornare a correre è realtà

Tempo di lettura: 1 minuto.

Lamborghini Squadra Corse è tra le prime realtà nel mondo del motorsport a pensare realmente a una ripartenza in tempo di pandemia. La divisione sportiva della Casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti confermato il nuovo calendario per la 12° edizione del monomarca Lamborghini Super Trofeo, categoria Europe.

Cinque le tappe in questo 2020 segnato indelebilmente dal Coronavirus: si parte da Misano Adriatico il 7-9 agosto, con le prime due gare; trasferta al Nürburgring il primo weekend di settembre mentre Barcellona ospiterà la terza tappa, dal 9 all’11 ottobre. Penultimo appuntamento a Spa Francorchamps, concomitante con la 24 Ore di Spa, dal 20 al 24 ottobre. Quinto e ultimo round a Le Castellet, sul circuito del Paul Ricard, dove verranno incoronati i campioni continentali.

A causa della sospensione del Super Trofeo Asia non verranno disputate le World Finals Lamborghini, inizialmente programmate sul circuito di Misano Adriatico a fine ottobre.

Confermati inoltre i Lamborghini Young Driver Program e GT3 Junior Driver Program, riservati ai giovani più promettenti che corrono nel Super Trofeo e nei campionati GT con vetture Lamborghini. I piloti selezionati verranno valutati nel corso della stagione dallo staff di Raffaele Giammaria, responsabile del programma giovani Squadra Corse, con il supporto di Emanuele Pirro: i più meritevoli potranno partecipare alla sessione di test in pista a fine stagione su un circuito italiano. Il migliore di ciascun programma riceverà il supporto ufficiale Lamborghini Squadra Corse per la stagione 2021. 

Lamborghini Super Trofeo Europe: calendario 2020

Misano Adriatico: 7-9 agosto

Nurburgring: 4-5 settembre

Barcellona: 9-11 ottobre

Spa: 20-24 ottobre

Paul Ricard: 13-15 novembre

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

24 ore di le mans virtuale

24 Ore di le Mans virtuale: Ferrari la prende sul serio

Anche Ferrari conferma il suo impegno in una 24 Ore di Le Mans virtuale che …