in

Lancia Ypsilon MYA presentata alla Design Week di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Contrasti cromatici, tessuti ricercati, cura dei dettagli e un’anima fashion caratterizzano la serie speciale MYA della Lancia Ypsilon. Un modello da sempre legato al mondo femminile, per un sodalizio che ha permesso all’utilitaria di raggiungere i 2,7 milioni d’unità vendute in tutt’Europa dalla sua comparsa nel 1985. Ora la piccola di casa Lancia si presenta con una versione dotata d’eleganza e personalità, pensata per riflette nello spazio dell’abitacolo la complessità e le mille sfaccettature dell’animo femminile.

Per presentare l’auto e come madrina, la casa italiana ha scelto l’attrice Kasia Smutniak, sullo sfondo la città di Milano nella settimana del salone del mobile, legami destinati ad enfatizzare l’anima urban e ricercata della vettura.

Elegante come mai prima d’ora

Ypsilon MYA è disponibile con due nuove tinte, il pastello Grigio Ardesia e il Grigio Lunare a tre strati, su cui spiccano alcuni dettagli cromati ed il logo, oltre ad una finitura satinata nel profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti e sulle maniglie.

La dotazione di serie comprende vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 16” di colore nero lucido, quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e sistema multimediale Uconnect 5” con comandi al volante.

Gli interni sono in Alcantara Blue, alternati con un effetto a contrasto ad un tessuto effetto Denim e dettagli grigi con diverse tonalità, per esempio nelle cuciture e nelle cinture di sicurezza.

Quattro le motorizzazioni disponibili, il benzina 1.2 da 69 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II 95 CV dai consumi più contenuti (95 g CO2/km). La gamma è completata dalle versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.

Rinnovata anche sul Web

Lancia prevede anche l’iniziativa Porte Aperte per il lancio dell’auto nei giorni 16-17 e 23-24 aprile. Notevole lo sforzo della casa per abbassare il prezzo promozionale e andare incontro al pubblico, 11.200 euro, a fronte di un listino di 15.650 per il benzina 1.2 da 69 CV.

Con un carattere sempre più destinato ad un pubblico femminile anche il nuovo sito www.lancia.it, rinnovato per l’occasione e con una sezione dedicata a tutte le serie speciali che hanno caratterizzato Ypsilon in questi anni.

Dì la tua

Fiat con Enjoy propone un car sharing speciale per la Design Week

Goodyear EfficientGrip Performance | Prova su strada