in

Land Rover festeggia i 25 anni della Discovery con la ‘XXV SPECIAL EDITION’

Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il venticinquesimo anniversario del suo versatile SUV per la famiglia, Land Rover presenta la nuova Discovery XXV Special Edition.

Fin dalla sua prima apparizione, nel 1989, la Discovery ha rivoluzionato il mondo delle 4×4. Il suo mix di design moderno con interni spaziosi e pratici, capacità senza rivali ed estrema versatilità, ne decretò l’immediato successo. Con il susseguirsi delle successive generazioni, la Land Rover Discovery ha consolidato la propria posizione di SUV più capace e versatile del mondo.
La “XXV Special Edition” è nata per celebrare i primi cinque lustri dell’iconico SUV Land Rover per la famiglia. Questa edizione è disponibile in quattro colori, sfoggia speciali badge distintivi e un interno prestigioso e sofisticato in pelle Windsor.

Esterni

Questa edizione speciale offre la scelta fra quattro diversi colori di carrozzeria: Causeway Grey, Santorini Black, Fuji White e – per sottolineare il giubileo – Indus Silver. Le cornici della griglia e le calotte degli specchietti sono rifiniti in Narvik Black, la griglia stessa e le prese d’aria sui parafanghi, in Dark Atlas. Completano l’esterno i corrimano Silver a tutta lunghezza, le maniglie in tinta di carrozzeria e la piastra di protezione inox per il paraurti.
Oltre ai caratteristici badge distintivi “XXV” sulla portiera e sul portellone, l’Edizione Speciale è caratterizzata da nuovi cerchi da 20″ a cinque razze doppie in finitura polished-silver.

Interni

La XXV Special Edition capitalizza le lussuose caratteristiche dell’allestimento HSE per creare un abitacolo sofisticato e prestigioso. La plancia, il cruscotto ed i top delle portiere sono generosamente rivestiti in pelle Windsor. I colori a disposizione per l’interno sono tre: ebony, cirrus, o bitono ebony/cirrus. Altri particolari di lusso comprendono i tappetini in pile ritorto e il volante in legno rivestito in pelle, mentre un discreto “XXV” in rilievo mette in risalto l’alta qualità, tutta britannica, della XXV Special Edition.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Formula1: le nuove gomme Pirelli alla prova del Barhain

Infiniti Q50 Eau Rouge: ecco il sound dell’edizione speciale attesa al Salone di Ginevra