Mercato

Leasys e Treedom: il noleggio a lungo termine è più green

Tempo di lettura: 2 minuti

Leasys prosegue sulla strada ormai tracciata da FCA verso una mobilità più sostenibile. Nasce così la partnership con Treedom, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online. Nasce così la campagna “Porta un albero a bordo con il noleggio a lungo termine”, con l’obiettivo di piantare un albero per ogni vettura ibrida o elettrica noleggiata.

Leasys, infatti, fornirà al cliente che noleggia un’ibrida o un’elettrica della flotta un semplice codice da attivare sul sito treedom.net; così facendo potrà “adottare” un albero, seguirne la crescita e contribuire, seppur con poco, alla riduzione della presenza di anidride carbonica in atmosfera. L’albero scelto sarà piantato da contadini dislocati in varie aree del mondo, in particolare in Africa e America Latina.

La campagna “Porta un albero a bordo con il noleggio a lungo termine” genererà un circolo virtuoso con benefici non solo ambientali ma anche economici e sociali, capaci di favorire lo sviluppo delle popolazioni locali di volta in volta coinvolte.

I modelli green offerti dal noleggio a lungo termine di Leasys (prezzi iva inclusa)

I nuovi modelli ibridi di Fiat Panda e Fiat 500 sono disponibili in Italia con Be Free Hybrid, la formula di noleggio semplice e vantaggiosa che permette di restituire l’auto senza penali in caso di cambio di esigenze, con un canone a partire da 279 euro/mese, con Leasys Miles Hybrid, il noleggio pay per use che permette di pagare solo i chilometri effettivamente percorsi, a partire da 149 euro/mesee con Leasys 4ME, il prodotto che permette di costruire il noleggio su misura, a partire da 219 euro/mese. 

Treedom: cos’è e cosa fa

Treedom è l’unico sito al mondo che permette di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente piantando un albero e seguendone lo sviluppo a distanza. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 900.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 days ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

3 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

3 days ago