in

Leclerc ha girato “Le grand rendez-vous” con la SF90 Stradale [VIDEO]

Ferrari SF90 Stradale
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un V8, ok ibrido, ma sempre un V8 Ferrari, ha dato il buongiorno ieri mattina nel Principato di Montecarlo. Proprio all’alba, per approfittare delle strade libere dal traffico, è stato girato “Le grand rendez-vous”, il cortometraggio che vedremo pubblicato il prossimo 13 giugno con protagonisti Charles Leclerc, il regista Claude Lelouch e la SF90 Stradale, la prima ibrida plug-in da 1.000 CV.

Per l’occasione non sono voluti mancare sia Alberto II di Monaco, il quale è stato contagiato dal Coronavirus ma si è dimostrato assolutamente in forma, John Elkann, i Principi Andrea e Pierre Casiraghi con la moglie di quest’ultimo, la Principessa Beatrice Borromeo, oltre a un pubblico che, grazie al progressivo allentamento delle misure di lockdown, ha seguito le riprese da strade e balconi con l’attenta supervisione delle autorità local

SF90 Stradale
Claude Lelouch, Charles Leclerc e il Principe Ranieri II, tutti dotati di mascherina, a colloquio prima delle riprese

Le telecamere del regista francese hanno così seguito da vicino la Ferrari SF90 Stradale in un giro adrenalinico lungo lo stesso percorso del GP, che avrebbe dovuto svolgersi proprio ieri pomeriggio. I ben informati hanno suggerito che Charles si sia spinto fino a 240 km/h all’uscita del tunnel!

SF90 Stradale
Due le Ferrari SF90 Stradale impegnate per le riprese: una è servita da camera car

Il rombo del motore V8 ibrido, accompagnato dal classico sibilo della parte elettrica, perfettamente udibile, ha così riempito le strade di Montecarlo non solo di passione ma anche di quel cauto ottimismo verso una ripresa che è ormai il presente. Una ripresa della società, sì, ma anche, e soprattutto, di ciò che permette alla società di vivere ore spensierate, dal motorsport, al cinema alla vita sociale.

Una preview del “dietro le quinte” trovata su YouTube

Dì la tua

paolo andreucci

Intervista a Paolo Andreucci: la chiaccherata con l’11 volte campione italiano rally

outback 4advanced

Nuova Subaru Outback 4Advanced: la nuova versione del SUV nipponico