giovedì, 18 Aprile 2019 - 19:09
Home / Notizie / Motorsport / Leclerc e Vettel quasi al contatto al via del Gran Premio d’Australia
contatto leclerc vettel

Leclerc e Vettel quasi al contatto al via del Gran Premio d’Australia

Tempo di lettura: 1 minuto.

Non si può certo definire positivo il Gran Premio d’Australia per la compagine del cavallino ma, a ben guardare, poteva andare decisamente peggio. I 22 punti raccolti dalla Scuderia nella prima gara dell’anno potevano essere, in pochi secondi, uguali a zero. Il motivo? Lo scopriamo grazie al video diffuso dal canale Instagram ufficiale della F1.

Al via, con Leclerc e Vettel che scattavano rispettivamente dalla quinta e dalla terza posizione, in mezzo a loro Verstappen, a podio a fine gara su una ringalluzzita Red Bull Honda.

Guardando il video che trovate qui sotto, proprio dall’onboard del pilota olandese, si vede chiaramente come Vettel riesca a passare davanti a quest’ultimo all’ingresso di curva 1 mentre, al suo fianco, compare la sagoma della SF90 di Leclerc che si trova chiuso dal compagno di squadra.

Non era apparso chiaro, dalle immagini televisive, il contatto tra l’ala anteriore del monegasco con la ruota posteriore sinistra di Vettel. Per qualche strana ragione, la gomma non si è forata e l’incidente si è risolto senza ulteriori conseguenze, altrimenti sarebbe stato un vero patatrac.

Jacques Villeneuve, mai leggero nel giudicare i piloti oggi in griglia, ha tuonato contro Leclerc accusandolo di eccessiva aggressività. Lui, d’altro canto, si è difeso così ai microfono della stampa a fine gara: “Sono partito bene, al punto che ero riuscito a superare Verstappen e mi sono trovato al fianco di Sebastian che a sua volta era alle prese con una Mercedes. Per questo ho dovuto mettere le ruote sull’erba all’uscita della prima esse e così Max è riuscito a ripassarmi. La vettura all’inizio non era molto facile da guidare per cui ho commesso un piccolo errore alla prima curva perdendo una manciata di secondi“.

Il video del quasi-contatto tra Leclerc e Vettel: poteva andare peggio (LINK)

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

rachele somaschini

Rachele Somaschini protagonista al Rally di Sanremo 2019

Vittoria tra gli equipaggi femminili per la giovane pilota milanese Rachele Somaschini navigata da Chiara …