in

Lewis Hamilton ha venduto la sua Pagani 760 LH: deve fare spazio in garage?

Pagani Zonda 760 LH
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ebbene sì, Lewis Hamilton avrebbe venduto la sua Pagani Zonda 760 LH. Si tratta della speciale one-off che sarebbe stata venduta inizialmente al pilota di Formula 1 per 1,6 milioni di sterline, ma sicuramente dopo il suo possesso varrà di più dal momento che lui è un sette volte campione del mondo della massima competizione automobilistica.

Secondo un report proveniente da Pagani Zonda Registry, l’auto ha fatto meno di 1.000 km da quando è stata costruita. Hamilton l’ha posseduta per ben sette anni, per questo si può notare come sia stata guidata pochissime volte.

Lewis Hamilton ha venduto la sua Pagani 760 LH: il possibile perché

Purtroppo, non è noto il motivo per cui il pilota britannico abbia deciso di liberarsi della sua Zonda 760 LH, ma sicuramente non è stata la necessità economica a spingerlo in questo gesto, anche perché dispone di una collezione di auto che vale, in totale, circa 17 milioni di dollari. Un altro motivo potrebbe essere l’arrivo di una nuova supercar nel suo garage personale a cui questa Zona lascerebbe il posto. Ad oggi sappiamo che Lewis Hamilton è vegano ed utilizza prettamente i veicoli elettrici Mercedes per gli spostamenti.

La Pagani 760 LH di Lewis Hamilton in vendita

Ad ogni modo, la particolare Pagani Zonda 760 LH, che sono proprio le iniziali di Lewis Hamilton, è stata progettata, su sua esplicita richiesta, con una trasmissione manuale. Durante un’intervista, il pilota della Mercedes l’avrebbe descritta come l’auto dal sound migliore in assoluto nella sua collezione, ma al tempo stesso la peggiore in termini di maneggevolezza. Viene fornita con un motore V12 aspirato da 7.3 litri progettato da AMG in grado di sviluppare 760 CV di potenza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La Lotus Emira si scatena: in pista con il V6 è sempre di traverso

    meteo e traffico per la Vigilia e Natale

    Previsioni meteo e traffico per la Vigilia e Natale. Weekend rovinato dal maltempo