in

Lexus LFA: al Goodwood Festival of Speed debutterà la sua erede elettrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 23 al 26 giugno 2022, nella splendida vetrina del Festival of Speed in quel di Goodwood, nel Regno Unito, il nuovo prototipo Lexus Electrified Sport Concept, conosciuto anche come erede della LFA, farà il suo debutto. Sarà allora che il pubblico europeo potrà partecipare a questa tanto attesa presentazione ufficiale della coupé elettrica del gruppo Toyota.

Goodwood Festival of Speed, la vetrina giusta per la nuova Lexus

Nel parco di Goodwood House, nel Sussex, il concept della nuova Lexus LFA sarà presentato in un’esposizione su misura nella cosiddetta Electric Avenue, vale a dire un’area dedicata ai veicoli a batteria. Di questa automobile si conoscono alcuni dettagli già dallo scorso 14 dicembre 2021, quando fu proprio Akio Toyoda, presidente di Toyota Motor Corporation, a toglierle il velo. Stile e prestazioni sembrerebbero essere mixati al meglio tra loro, grazie alle proporzioni audaci ed un’altezza da terra ridottissima, richiesta per un’auto sportiva ad alte prestazioni.

Stile e prestazioni non mancano all’erede della Lexus LFA

Il tempo di accelerazione (fino a 100 km/h) dovrebbe essere compreso tra due e tre secondi, con un’autonomia garantita capace di superare agevolmente la soglia dei 700 km. È possibile che un modello di produzione utilizzi la nuova tecnologia delle batterie a stato solido per ottenere prestazioni inedite. Il design è molto accattivante, con linee che contemporaneamente richiamano sia le forme delle auto da corsa degli anni sessanta che l’eleganza britannica.

Questa nuova vettura andrà a completare un’intera gamma di veicoli 100% elettrici che Lexus lancerà entro il 2030. Questa strategia porta il nome di Lexus Electrified ed attraverso essa l’azienda intende sfruttare tutto il potenziale dell’elettrificazione, cercando di mantenere intatte le sensazioni di guida che normalmente offrono i modelli di questo brand.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    DeLorean Alpha5, finalmente svelata l’erede della DMC-12 dallo stile italiano

    Esame patente B

    Esame patente da remoto: l’idea per compensare la carenza di esaminatori