sabato, 23 giugno 2018 - 4:42
Home / Archivio / LIVE – Hyundai Equus MY 2014 al Salone di Francoforte 2013
Autoappassionati

LIVE – Hyundai Equus MY 2014 al Salone di Francoforte 2013

Tempo di lettura: 1 minuto.

La vetrina tedesca è stata l’occasione per il marchio coreano di presentare anche il MY 2014 dell’ammiraglia Equus (versione USA). La berlina 5 posti lunga 5,2 metri, è la più potente automobile mai prodotta da Hyundai.

Quest’auto, che sarà commercializzata esclusivamente in Corea, USA, Cina e Medio Oriente (con il nome ”Centennial”), monta sotto il cofano un V8 5.0 litri da 429 CV ad iniezione diretta (GDI), con doppia fasatura variabile (CVVT) e cambio sequenziale ”seamless” ad 8 rapporti. La coppia massima è di 510 Nm a 5000 giri/min.

Sarà equipaggiata con sospensioni elettroniche ad aria (EAS) con sensori presenti sulla vettura, sugli ammortizzatori e sulle ruote (CDC) che permetteranno di controllare e ridurre e beccheggi.

La dotazione di serie sarà completissima: ben 9 airbag, l’HUD (Head-Up Display), LDWS, BSD, cruise control, la retrocamera ed i sedili regolabili nella temperatura (anteriori e posteriori), con un impianto stereo surround Lexicon da 598 Watt.

Tutti punti di forza che hanno permesso a quest’auto di ottenere il riconoscimento di ‘Miglior auto di Lusso 2013’ (Automobile, Medio Oriente) e ‘Veicolo Ideale 2013’ (Autopacific).

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something