lunedì, 23 aprile 2018 - 3:49
Home / Notizie / Novità / Lotus Elise S Club Racer al Goodwood Festival of Speed 2013

Lotus Elise S Club Racer al Goodwood Festival of Speed 2013

Tempo di lettura: 2 minuti.

Tra le tante novità che verranno presentante al Festival of Speed di Goodwood (11-14 Luglio), ci sarà anche posto per la nuova versione della “piccola” di casa Lotus.

Si tratta della Elise S Club Racer, una variante della Elise entry level con motorizzazione portata da 1.6 litri a 1.8 litri e compressore volumetrico, capace di sviluppare 220 CV, che corrispondono al notevole valore di 240 CV/tonnellata. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’incremento di potenza e alla riduzione del peso di ulteriori 20 kg rispetto alla Elise S, che fanno così fermare il cronometro in 4,2 secondi nell’accelerazione 0-100Km/h e garantiscono al tempo stesso consumi contenuti: 10,3 litri/100km nell’uso urbano, 5,9 litri/100km nell’extraurbano e 7,5 litri/100km nel combinato.

Per gli amanti dei trackday inoltre sarà possibile ordinare una versione appositamente pensata: ancora più leggera, con airbox ad alte prestazioni sviluppato dalla TRD e scarico sportivo.

La Lotus Elise S sarà disponibile in sei colorazioni: Aspen White, Carbon Grey, Chrome Orange, Toxic Green, Daytona Blue e Formula Red, di cui le ultime quattro sono esclusive per la versione Club Racer. Per portarsi a casa una Elise S i prezzi partono da 39.202€ (tasse escluse), mentre per l’Elise S Club Racer saranno necessari 37.500€ (tasse escluse).

Allo stand Lotus del “Festival of Speed”, oltre alla nuova Elise S Club Sport, ci sarà anche una delle tre Lotus Exige S protagoniste del film “RED 2”, sequel del film “RED” (Retired Extremely Dangerous). Nel film le Exige hanno recitato a fianco di star del cinema tra cui Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich, Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins, in scene di inseguimenti ad alta velocità lungo le strade di Londra schivando raffiche di proiettili. Per simulare gli effetti causati da queste scene, sulle vetture è stata utilizzata una speciale colorazione che fa sembrare veri i fori dei proiettili degli scontri a fuoco, così da non danneggiare le tre vetture inglesi.

Se eravate ancora indecisi sull’idea di passare un weekend nelle colline inglesi di Goodwood, la Lotus con l’esposizione di queste auto fornisce due buoni motivi in più per andare a visitare questo festival unico.

Autore: Andrea Baldan

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something