Tuning e prodotti

Audi RS 6 Mansory, per le famiglie che scendono in pista

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualcuno potrebbe dire “Ci risiamo”, ma anche questa volta il famoso tuner Mansory ha messo le mani su una delle più esclusive a manipolabili super wagon come l’Audi RS 6, dove già di serie l’esagerazione è assicurata, qui viene portata al limite. E, in effetti, come dimostrano le immagini, il risultato non delude le attese e le pretese da coloro che modificano e potenziano una serie pressoché infinita di sportive tedesche e non solo.

Il celebre atelier tedesco ha rivisto interamente il look dell’ Audi con alettoni e paraurti a dir poco appariscenti e dal design tagliente, inoltre ha rimosso ogni limitazione al rombante V8. In questo modo, la RS 6 ha completato la trasformazione in una vera e propria supercar adatta a tutta la famiglia.

L’Audi RS 6 Mansory taglia l’aria

Come spesso accade nello stile di Mansory, l’ Audi RS 6 ha ricevuto un kit estetico affilatissimo, unico ed esagerato nelle dimensioni. L’esemplare delle foto mette bene in mostra una cattiveria quasi inaudita con un paraurti anteriore maggiorato, prese d’aria allargate e splitter a filo col terreno, mentre il posteriore presenta addirittura due distinti spoiler per tetto e portellone, degno di vetture storiche d’altri tempi.

Come se non bastasse, il nuovo diffusore ha appendici aerodinamiche più ampie e integra quattro terminali di scarico circolari al posto dei consueti e “sobri” due ovali montati sul modello stock. Anche l’abitacolo risulta essere ricco di personalizzazioni. I rivestimenti in Alcantara riprendono gli elementi in colore arancione degli esterni, mentre i dettagli che Mansory ha voluto firmare sono stati i poggiatesta e portaoggetti nel tunnel centrale in modo a dare un ulteriore senso di esclusività alla vettura.

La Lamborghini Huracan resta nello specchietto

Le modifiche più impressionanti, però non sono estetica, quanto quelle che riguardano il motore. Se già il 4 litri V8 biturbo da 600 CV e 800 Nm dell’ Audi RS 6 di serie non passa di certo inosservato per sound ed aspettative, il potenziamento di Mansory porta l’Audi a un altro livello. Il tuner ha rivisto interamente l’elettronica e l’impianto di scarico portando il totale in grado di scaricare a terra a 780 CV e ben 1.000 Nm di coppia di puro divertimento per gli amanti del genere.

In questo modo, la super wagon riesce a superare i 305 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi netti, ovvero 6 decimi in meno rispetto a un’ Audi RS 6 di serie. Per darvi un’idea, stiamo parlando di un tempo inferiore di 0,2 secondi a quello fatto registrare da una Lamborghini Huracan Tecnica. Il tutto restando nell’innegabile comodità dei cinque posti a sedere e di un ampio bagagliaio perfetto per poter trasportare tutta la famiglia e di sicuro non fare tardi all’asilo!

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

9 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

9 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

12 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

14 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

15 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago