in

Manuale d’uso interattivo per la nuova Opel Insignia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi acquisterà la nuova Insignia potrà utilizzare il manuale d’uso di nuova concezione ed estremamente intuitivo dell’ammiraglia Opel, che viene presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte prima di giungere nelle concessionarie a fine settembre.

Non sarà più necessario sfogliare centinaia di pagine di testo per comprendere la funzione di un pulsante o il significato di un simbolo, dato che basterà scaricare myOpel dall’app store. Questa app Opel gratuita è stata ampliata con una funzione di estrema utilità – myOpel Manual.

Con myOpel Manual, chiunque può utilizzare il manuale d’uso interattivo mentre viaggia. Una volta installata l’app, è sufficiente scansionare con la fotocamera del proprio smartphone la parte della vettura per cui si cercano informazioni. Lo schermo mostra un cerchio giallo intorno all’interruttore o all’indicatore in questione, e il cliente deve solo toccare il simbolo sul touch screen per vedere immediatamente la spiegazione dell’elemento selezionato – più facile e veloce di così non è possibile.

Un altro esempio delle possibilità offerte da myOpel Manual: chi guida vuole verificare il livello dell’olio della nuova Insignia per la prima volta, e cerca la relativa asticella. Dopo aver brevemente scansionato il vano motore con il proprio smartphone, myOpel Manual mostrerà sullo schermo i contenitori e i bocchettoni di riempimento importanti per il guidatore – e ovviamente dove si trova l’asticella per la misurazione dell’olio e il relativo testo del manuale d’uso.

Fondato sulla tecnologia della realtà aumentata, il manuale d’uso di Insignia myOpel Manual entrerà dal prossimo autunno a far parte di myOpel, l’app presentata di recente che consente a clienti, concessionari e costruttore di interagire e offre funzioni pratiche come l’individuazione dei parcheggi liberi e un modulo elettronico da compilare in caso di incidente. myOpel Manual sarà inizialmente disponibile per il sistema operativo iOS, mentre la versione Android seguirà subito dopo.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Nissan potenzia l’utilizzo degli EV in Giappone

Fiat Facebook offer: 500 e 500C con il cambio Dualogic allo stesso prezzo del manuale