venerdì, 20 luglio 2018 - 21:52
Home / Notizie / Novità / Nuova Opel Insignia OPC: Anteprima mondiale a Francoforte 2013

Nuova Opel Insignia OPC: Anteprima mondiale a Francoforte 2013

Tempo di lettura: 1 minuto.

Al prossimo Salone di Francoforte 2013 (IAA), Opel si appresta a presentare il modello dalle prestazioni più elevate, la nuova Insigna OPC da 325CV. Con il cambio manuale a sei rapporti e la trazione integrale, Insignia OPC passa da zero a 100 km/h in 6,0 secondi (Sports Tourer: 6,3 secondi) e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). In situazioni di piena libertà, la OPC con cambio manuale arriva a una velocità massima di 270 km/h (Sports Tourer: 265 km/h). I freni Brembo ad alte prestazioni assicurano una rapida decelerazione con la massima stabilità, anche in caso di utilizzo ripetuto e intenso.

Opel-Insignia-OPC-IAA-2013

Inoltre, Insignia OPC vanta la trazione 4×4 a controllo elettronico. Il sistema consta di una frizione di alta qualità, che opera sulla base dei principi Haldex, e di un differenziale elettronico autobloccante che garantisce un’ottima trazione. Il sistema si adatta costantemente alle condizioni stradali prevalenti e varia la distribuzione della coppia da zero al 100% senza soluzione di continuità tra asse anteriore e posteriore e tra le due ruote posteriori. Insieme al telaio premium a controllo elettronico FlexRide, questa trazione integrale diventa un punto di riferimento per tempo di reazione e controllo del veicolo.

 

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti. Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel …

something