Attualità

Le ultime novità Maserati al Salone di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati al Salone di Torino risponde presente portando due delle ultime novità della gamma e, anche per la terza edizione del Salone all’aperto più frequentato del Bel Paese, vuole regalare al grande pubblico un’esperienza da non dimenticare.

La manifestazione che si svolge a Torino nella suggestiva cornice del Parco Valentino anche quest’anno regalerà al grande pubblico un’esperienza straordinaria. Maserati, così come i marchi del Gruppo FCA, sarà presente con uno stand espositivo in cui sarà possibile ammirare il SUV Levante e la berlina Ghibli.

Maserati al Salone di Torino: Levante e Ghibli le protagoniste

Il Levante presente alla manifestazione è la versione S, in colore Verde Ossido, con l’esclusivo allestimento degli interni firmato da Ermenegildo Zegna per Maserati che accosta alla pelle a grana fine inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Zegna per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci. La vettura è equipaggiata con il motore Maserati V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri con una potenza di 430 cavalli. Versione top di gamma, accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 264 km/h.

La Ghibli in esposizione è la versione SQ4 con la livrea Blu Passione e gli interni in finissima pelle color cuoio. E’ caratterizzata dalla trazione integrale e dal motore 3 litri V6 Twin Turbo da 410 cavalli che assicura eccellenti prestazioni, potendo raggiungere i 284 km/h di velocità massima e coprendo lo 0-100 km/h in appena 4,8 secondi.

Nella giornata di sabato 10 giugno si svolgerà l’evento di punta della manifestazione, il Gran Premio Parco del Valentino. In occasione della grandiosa parata di auto, sarà esposta una Maserati Levante S in Piazza Vittorio Veneto, punto di partenza del corteo automobilistico che percorrerà 18 km attraversando la città di Torino per arrivare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi; Maserati sarà rappresentata da 21 auto appartenenti al Maserati Club Italia di cui 20 vetture classiche e una della gamma attuale.

Con l’esposizione delle vetture contemporanee e la parata di sabato, Maserati porta in scena lo stile italiano, nella suggestiva cornice del Parco Valentino e del capoluogo piemontese.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 days ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

3 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

3 days ago