in

LoveLove

Prime informazioni su Maserati GranTurismo 2023: foto, motori, data uscita

Tempo di lettura: 2 minuti

Si fa vedere così la nuova Maserati GranTurismo 2023, per la prima volta nella sua veste ufficiale senza camuffature con tanto di tridente dalla molteplice cromia in bella vista su cofano e portiere. Poche righe, giusto per apprezzare le forme definitive che, almeno frontalmente, sono il chiaro segno del cambio di rotta intrapreso dal brand dopo il lancio della MC20.

Delle poche informazioni su Maserati GranTurismo 2023, trapela e diventa ufficiale l’unica vera notizia interessante, ossia l’abbandono definitivo ai motori V8 che hanno fatto grande la precedente generazione in favore del nuovo V6 Nettuno già portato al debutto dalla Maserati MC20. Non si sa la potenza, ma è presumibile che la cavalleria sia esattamente la stessa della supercar (630 CV), anche se non è da escludere l’idea che da buon gran turismo quale si conferma essere anche la nuova Maserati GranTurismo possa essere portata a un livello di potenza inferiore.

Per avere una GranTurismo vicina o addirittura superiore ai 1.000 CV dovremo aspettare la GranTurismo Folgore elettrica, già mostrata in parte in un video dove ha già fatto capire che prestazioni saprà mettere a terra.

Tornando sulla livrea, non certo scelta a caso per una presentazione così importante per il Marchio del tridente, avrete colto il logo 75. L’omaggio è all’icona che Maserati diede alla luce 75 anni fa, nella fattispecie con l’A6 1500 che è stata capostipite di una tipologia di nuova automobile che, molto semplicemente, prima non esisteva.

L’idea è nata nel dopo guerra, nel rinascimento italiano o boom economico che dir si voglia, quando il Paese ha dimostrato al Mondo le sue eccellenze, la forza, l’ottimismo e la leggerezza, la voglia di fare, ma anche di divertirsi. In quel momento storico, Maserati risolve un’equazione che sembrava impossibile: una nuova idea di mobilità luxury capace di coniugare performance e comfort insieme.

Ne sapremo di più in fase di presentazione con tutte le informazioni, da segnare in calendario per il prossimo 29 settembre.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Opel GSe: così si chiameranno i modelli elettrificati più potenti del fulmine

    Un anno di Porsche Experience Center Franciacorta: i numeri di un’eccellenza