in

Maserati Grecale Trofeo: nuovi test sulla neve in livrea rossa [FOTO SPIA]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo SUV Maserati Grecale è stato avvistato nella variante Trofeo durante i test invernali in Europa. Il prototipo avvistato, si distingue rispetto agli altri, avvistati negli ultimi mesi, per la “festosa” mimetica rossa, decisamente in tema natalizio.

Nonostante le camuffature ancora pesanti, possiamo avere un’idea abbastanza precisa di come sarà il SUV quando verrà presentato all’inizio del prossimo anno. Nella parte anteriore del Grecale è presente la riconoscibile griglia Maserati con lamelle verticali e il prominente logo del Tridente. Il SUV sfoggia anche prese d’aria quadrate, anche se probabilmente la pellicola mimetica via di molto il design definitivo. La coppia di fari anteriore è di forma simile a quella della supercar MC20.

Maserati Grecale Trofeo: alcuni elementi la differenziano da tutti gli altri prototipi

Un altro elemento interessante del prototipo Grecale Trofeo è il set di ruote molto più sportivo rispetto alla maggior parte degli altri prototipi avvistati fino a questo momento, uno dei quali abbiamo avuto l’occasione di testare anche noi; dietro quest’ultime si nascondono grandi dischi forati e pinze dei freni rosse, in linea con il resto della livrea. Altri elementi chiave del design di questo prototipo includono un diffusore posteriore aggressivo e quattro terminali di scarico. Maserati non ha ancora annunciato il motore che muoverò il Grecale top di gamma, ma i candidati sono due solo due.

Maserati Grecale Trofeo: tutte le informazioni sui propulsori

Una possibilità è che Maserati utilizzerà lo stesso V6 biturbo da 2,9 litri che si trova nei modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, completo di 510 CV. La seconda, e più e probabile possibilità, è che la Trofeo monterà una versione depotenziata del nuovissimo V6 biturbo da 3,0 litri della MC20.

La Grecale sarà disponibile anche con motorizzazioni meno “impegnative” che includeranno anche il quattro cilindri turbocompresso e sovralimentato da 2.0 litri con tecnologia mild-hybrid (oggetto del nostro primo contatto) con una potenza di 300 CV.

Fonte: CarScoops.com

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    incidente condove 2017

    Condannato a 14 anni per l’omicidio stradale di Condove: la sentenza è definitiva

    Greenwashing

    Il Greenwashing: cos’è l’ecologismo di facciata e cosa succede in Italia