in

Maserati MC20: debutto in Cina per la sportiva modenese

maserati auto china 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Debutto in terra asiatica per la Maserati MC20, la nuova super sportiva della Casa del Tridente, che ha fatto il suo debutto cinese a Pechino in occasione di Auto China 2020.  Sullo stand erano presenti anche la nuova Ghibli Hybrid Fenice Limited Edition, le Limited Edition Pelletessuta™ e alcuni esemplari della gamma MY20.

MC20, svelata a inizio mese, è spinta dal nuovo motore Nettuno, che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1 e disponibili per la prima volta su un propulsore destinato a un’auto stradale. Il motore porta in strada la tecnologia MTC (Maserati Twin Combustion) e si tratta di un V6 da 630 cavalli che produce 730 Nm di coppia e garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi, con una velocità massima di oltre 325 km/h. Grazie al miglior rapporto peso/potenza della categoria pari a soli 2,33 kg/CV, MC20 raggiunge agevolmente velocità elevate anche su strada.

La vettura è inoltre dotata del più recente sistema MIA (Maserati Intelligent Assistant) e del nuovo programma Maserati Connect. Attraverso il display centrale touchscreen da 10,25 pollici, il guidatore può usufruire di servizi di infotainment completamente aggiornati e interconnessi in tempo reale.

Maserati ha studiato anche sei nuove colorazioni che caratterizzano la MC20: Bianco Audace, Giallo Genio, Rosso Vincente, Blu Infinito, Nero Enigma e Grigio Mistero. Ognuna di queste tonalità è stata concepita, progettata e sviluppata esclusivamente per trasmettere il suo ineguagliabile carattere sportivo.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    bmw m4 2021 sound

    BMW M4 2021: Sound, Walkaround e Start Up [VIDEO]

    corsa-e mika

    Opel Corsa-e: Mika è ambassador ufficiale di Opel Italia