sabato, 16 dicembre 2017 - 6:14
Home / Notizie / Motorsport / Mazzanti e Cetilar Villorba Corse: il successo della 24 ore di Le Mans 2017
Mazzanti e Cetilar Villorba Corse

Mazzanti e Cetilar Villorba Corse: il successo della 24 ore di Le Mans 2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Il team Cetilar Villorba Corse, di cui Mazzanti Automobili è partner tecnico, ha ben impressionato alla 24 ore di Le Mans 2017, al debutto.

La Dallara numero 47, classe LMP2 ha raggiunto il 10° posto assoluto e 8° posto nella categoria Le Mans Series P2.

I piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto ed Andrea Belicchi hanno realizzato un’ottima performance nelle ventiquattro ore di gara sui più di 13 km del famosissimo circuito francese. 

La sfida impone ritmi molto serrati, ed un’attenzione costante per tutta la sua durata; i piloti devono raggiungere una preparazione fisica e mentale che li spinge al limite. Mazzanti Automobili, dal lato tecnico deve garantire un’affidabilità estrema ed un’assistenza ineccepibile. Anche per questo motivo siamo molto orgogliosi di condividere tutta la nostra esperienza tecnica, derivante dallo sviluppo delle nostre Supercars, con questi magnifici ragazzi, prima di tutto grandi appassionati di automobili. Vedere ed essere parte di questo grande trionfo ci riempie di gioia. 

“Abbiamo seguito l’intera gara” racconta Luca Mazzanti “la concentrazione di Roberto, Giorgio ed Andrea, come la professionalità di tutti i ragazzi del team hanno accompagnato la squadra per tutta la durata della corsa. Vedere realizzato il grande sogno di partecipare ad una 24 ore a Le Mans, il più leggendario degli eventi motoristici del mondo, è una forte emozione; concludere la gara con un risultato straordinario, non era invece scontato: ed è in questo che i ragazzi di Cetilar Villorba Corse hanno eccelso. Come Mazzanti Automobili, siamo orgogliosi di essere partner tecnici di questa importante realtà, che ci consente di trasferire il know-how tecnico acquisito durante la 24 ore di Le Mans, sulle nostre vetture, in primis sulla Evantra Millecavalli”.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

motorsport

Al Motor Show di Bologna in mostra il motorsport di PSA

Tempo di lettura: 2 minutiForse non tutti sanno che Groupe PSA nasconde nei propri archivi una storia vincente nel …