in

McLaren Artura: Ricciardo la strapazza per bene a Brands Hatch [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota australiano si è divertito sul circuito inglese, mettendo alla frusta la nuova supercar ibrida della Casa di Woking.

Dopo averla svelata al grande pubblico, è arrivato il momento per la Casa di Woking di mettere alla prova la sua nuova creatura. Stiamo parlando naturalmente della McLaren Artura, la prima supercar ibrida plug-in sviluppata dalla casa automobilistica inglese, che per l’occasione è stata affidata alle sapienti mani di Daniel Ricciardo, pilota ufficiale di Formula Uno del team McLaren, che tra un impegno e l’altro ha pensato bene di concedersi una piccola pausa per godersi a pieno questo nuovo gioiello della tecnica.

Nel video che proponiamo oggi – risalente al 15 marzo, prima dell’inizio del campionato mondiale di Formula Uno – si vede il pilota australiano al volante della supercar ibrida britannica nientemeno che sul circuito inglese di Brands Hatch. Daniel Ricciardo, stando almeno alle immagini del filmato, si è divertito e non poco a mettere alla frusta la supercar con presa di ricarica per cercare di carpirne le reali potenzialità prestazionali e le vere doti dinamiche e di tenuta di strada.

Un vero parco giochi

Il sorriso sul volto del pilota australiano dice più di ogni altra parola quale sia il verdetto del pilota australiano che tra un giro tirato e un attacco al tempo si è lasciato andare in spettacolari e fumanti derapate. Evoluzioni alla guida sicuramente garantite dalle innate doti del pilota di Formula Uno ma anche offerte dall’ottimo lavoro degli ingegneri di Woking e dalle sbalorditive caratteristiche della supercar inglese.

Doti che riassumiamo in una potenza complessiva che sfiora i 671 CV e una coppia massima di 720 Nm per una velocità massima di 330 km/h e un’accelerazione nello 0-100 km/h in appena 3 secondi netti. Che dire? Beato Daniel che potrà usare questa vettura come auto aziendale nei consueti spostamenti quotidiani.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Toyota bZ4X Concept

    Toyota bZ4X Concept: l’elettrico secondo la Casa giapponese

    trofeo GP Imola alice ronchi

    I trofei Pirelli consegnati sul podio a Imola raccontati da chi li ha creati [VIDEO]