in

McLaren P1 travolta dall’uragano Ian, le immagini del disastro [VIDEO]

Tempo di lettura: 3 minuti

La Florida è stata colpita nelle ultime ore da un terribile uragano, Ian. Questo potentissimo uragano ha portato distruzione e inondazioni in tutta la penisola della East Costa americana. Tra le vittime e i danni che questo incredibile disastro naturale ha fatto scalpore nella comunità degli appassionati una McLaren P1 travolta dall’uragano Ian. Il video della McLaren P1 travolta ha fatto il giro del mondo. Scopriamo allora come è potuto accadere, e le caratteristiche della povera P1, ormai inghiottita dalla forza dell’uragano.

La McLaren P1 travolta dall’uragano Ian: i video choc

Diverse città sono rimaste “sott’acqua” al passaggio del terribile uragano, classificato all’impatto con le coste della Florida come un uragano di Categoria 4, secondo per intensità solo alla Categoria 5. Due giorni fa, Ian aveva colpito le coste di Cuba, creando danni e disagi all’isola caraibica. Subito dopo, l’allarme era stato allargato alle coste della Florida. In tanti hanno cercato soluzioni per proteggere i propri beni. Altri, invece, sicuri dell’impossibilità dell’uragano di creare enormi danni, hanno semplicemente assicurato all’interno delle proprie abitazioni i propri oggetti più preziosi.

Questo è anche il caso dell’utente di Instagram @lambo9286, noto semplicemente come Ernie sulla piattaforma. Di questa persona non si conosce granché, se non la passione per le auto e la collezione invidiabile. Recentemente, Ernie era entrato in possesso della McLaren P1 che vedete nelle immagini. Gialla e bellissima, la P1 era stata immortalata un giorno fa a prendere le provviste per l’uragano.

Questa foto, però, è il classico esempio di “fotografie invecchiate male”. Poche ore dopo, infatti, hanno cominciato a circolare foto e video della P1 immersa nelle strade completamente allagate. La didascalia della foto postata dal proprietario è lapidaria: “L’auto è uscita dal garage”. Sono poi circolati video della P1 che, galleggiando in maniera ironicamente perfetta, ha percorso centinaia di metri prima di inabissarsi. Successivamente è poi circolato un video che ha fatto discutere. Il proprietario e un amico infatti riprendono la P1 e l’altra auto del suo garage, una Rolls-Royce Ghost, galleggiare all’interno del garage.

La McLaren P1 travolta dall’acqua, una delle Fantastiche Tre della classe 2013

Ha fatto davvero discutere la scelta di @lambo9286 di non portare via la sua P1 da una zona che già da diverse ore si sapeva sarebbe stata investita da un potentissimo uragano. Al netto di ciò, comunque, le speranze di rimettere in sesto la vettura sono bassissime, così come quelle di ritrovarla. Le possibilità che sia stata inghiottita dall’oceano sono molto alte: il mondo dovrà realisticamente fare a meno di una P1.

Per chi non la conoscesse, la McLaren P1 travolta dall’uragano Ian è uno dei 375 esemplari prodotti della hypercar inglese. La P1 è stata una componente del trio delle Fantastiche Tre hypercar ibride nate nel 2013, opposta alla Ferrari LaFerrari e alla Porsche 918 Spyder. Rispetto alle altre due, però, P1 ha affrontato la sfida di creare una hypercar ibrida in modo completamente diverso dalle altre. P1, infatti, è la più estrema, scorbutica e aggressiva delle tre. La creatura di Woking è anche la più leggera con i suoi 1.610 kg, ed è l’unica mossa da un motore turbo.

Sotto il cofano di P1 troviamo infatti un 3.8 V8 biturbo da 737 CV. Al suo fianco, però, c’è anche un motore elettrico da 179 CV e 280 Nm. Insieme, i due motori scaricano a terra 916 CV e 900 Nm di coppia sulle sole ruote posteriori. In più, la P1 è anche in grado di percorrere una ventina di km a zero emissioni grazie ad una batteria da 4,3 kWh ricaricabile. Con la sua potenza, la velocità massima è autolimitata a 350 km/h, e scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, e da 0 a 200 in 6,8 secondi.

Il suo valore? Da nuova, P1 era venduta a circa 900.000 euro. Oggi, invece, servono almeno 1,5 milioni di euro per portarsela a casa. A patto di ritrovare l’esemplare di P1 alluvionato, questa povera McLaren gialla sarà sicuramente venduta ad un prezzo molto inferiore.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Panda 4x4 usata fari

    La Fiat Panda 4×4 usata assume un prezzo folle: ecco i motivi

    Auto della polizia travolta dal treno: la vicenda è surreale [VIDEO]