in

Mercedes-AMG: benvenuti alla fiera degli 11.000 cavalli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’arrivo della nuova GT, Mercedes-AMG completa la gamma ed offre oltre 11.000 cavalli tra vetture sportive compatte, berline e station wagon, roadster e coupè, SUV, crossover e fuoristrada.

Tredici gamme, disponibili in ben nove varianti di carrozzeria, per la scuderia high-performance più potente e versatile del segmento premium. Tredici purosangue, diversi nello stile, ma tutti marchiati con le tre lettere della Casa di Affalterbach.

Mercedes-AMG dà il benvenuto alla nuova GT, ultima nata della Casa di Affalterbach che porta altri 462 cavalli nella scuderia high-performance della Stella. Con la GT, la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. il Marchio fa il suo ingresso nel segmento delle auto sportive di alta caratura. La posizione del motore – anteriore centrale – con la configurazione a “transaxle” e la struttura leggera intelligente in alluminio costituiscono le basi per un piacere di guida estremo.

La tipica Driving Performance di AMG è sottolineata anche dal motore biturbo V8 da 4,0 litri AMG, anch’esso di nuovo sviluppo. Il primo propulsore per vetture sportive con turbocompressori montato internamente (“V interna calda”) e lubrificazione a carter secco viene costruito in due livelli di potenza: GT da 340 kW (462 CV) e GT S da 375 kW (510 CV). La nuova GT coniuga un’eccellente dinamica di marcia e prestazioni su pista di prima classe con un’elevata idoneità all’uso quotidiano e un’efficienza che fissa un nuovo benchmark nel segmento.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

EICMA 2014 saluta Carlos Checa e la Ducati 1299 Panigale

Nuova smart fortwo 2015: la prova in anteprima