Categorie: Novità

Mercedes-Benz Classe A restyling 2015: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la Classe A Nuova Generazione Mercedes-Benz riesce a conciliare ambizioni sportive ed inediti livelli di comfort: con il selettore DYNAMIC SELECT in pochi secondi è possibile modificare le caratteristiche distintive della Classe A e renderla più confortevole, più sportiva o particolarmente efficiente.

Allo stesso tempo Mercedes-Benz ha ampliato l’offerta di motori. A 160 da 75 kW (102 CV) è la nuova motorizzazione d’ingresso. Nuova campionessa di efficienza è la A 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 80 kW (109 CV), che fa registrare emissioni di CO2 pari a 89 g/km.

Un design accattivante che, riprende lo stile tipico di MERCEDES AMG PETRONAS, caratterizza la ‘Motorsport Edition’, destinata principalmente agli appassionati di automobilismo.

Anche la Mercedes-AMG A 45 4MATIC beneficia del facelift: e alza ancora una volta l’asticella. Con una potenza massima di 280 kW (381 CV) e una coppia massima di 475 Nm è, infatti, si conferma ancora una volta di più la sportiva compatta di serie più potente al mondo. I rapporti del cambio modificati, gli interventi di carattere aerodinamico e i nuovi programmi di marcia DYNAMIC SELECT migliorano complessivamente le prestazioni e sottolineano l’ambizione di conquistare la vetta del segmento di mercato.

La Classe A Nuova Generazione può essere ordinata a partire dal 3 luglio 2015. Le prime consegne sono previste a fine settembre.

Il 2012 ha rappresentato un momento di svolta nel segmento delle compatte. La nuova Classe A ha rotto radicalmente con il modello precedente, una scelta che ha portato grandi risultati. Il modello più innovativo della famiglia delle compatte ha, infatti, contribuito in modo fondamentale a ringiovanire il marchio Mercedes-Benz. Il facelift accresce il comfort senza dover rinunciare al dinamismo“, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile della divisione vendite di Mercedes-Benz Cars. “Inoltre, con Apple CarPlay e MirrorLink la Classe A raggiunge l’integrazione completa e intuitiva tra smartphone e auto“.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

7 mins ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

11 mins ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

3 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

5 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

6 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago