in

Le novità di Mercedes-Benz e smart al Salone di Ginevra 2020

Mercedes e smart GIMS 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz e smart parteciperanno al Salone di Ginevra 2020 e porteranno, con loro, numerose novità.

Nel corso della conferenza stampa al GIMS 2020, che si terrà il 3 marzo alle 8.30 al padiglione 6, Mercedes-Benz svelerà diverse anteprime mondiali ed europee. Tra queste troviamo la nuova Classe E (anche nella variante AMG), nuovo GLA, smart full electric nei modelli fortwo, fortwo cabrio e forfour, il camper compatto Marco Polo e, infine, una concept car dal nome Vision AVTR.

Nuovo Mercedes Classe E

Le novità del modello riguardano non solo il design esterno ma anche dispositivi di guida assistita che diventano di ultima generazione come l’Active Distance Assist Distronic, Active Stop-and-Go Assist, Active Steering Assist e molti altri. L’upgrade risulta evidente anche all’interno, dal volante completamente ridisegnato al sistema multimediale MBUX composto da due display affiancati, uno da 10,25” e l’altro da 26 cm . 

Nuovo Mercedes GLA

GLA rappresenta la porta di ingresso alla famiglia dei SUV Mercedes. La nuova generazione è alta 10 cm in più, ha la posizione dei sedili più alta e presenta maggiore spazio per la testa nel vano anteriore così come maggiore è lo spazio per le gambe nel vano posteriore. I modelli a trazione integrale presentano, di serie, il pacchetto tecnico Offroad che comprende un programma di marcia in più, l’ausilio alla marcia in discesa, un’animazione Offroad nel display multimediale e, in abbinamento ai fari Multibeam LED, una speciale funzione di illuminazione per la guida in fuoristrada. Nuovo GLA debutterà in cinque diverse versioni realizzate appositamente per il mercato italiano: Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. Qui il listino prezzi completo.

smart full electric

smart porterà, al Salone di Ginevra, i suoi modelli fortwo, fortwo cabrio e forfour 100% elettrici e completamente rinnovati dal design alle tecnologie a bordo. La nuova generazione si caratterizza di quattro linee esclusive: pure, passion, pulse e prime. I prezzi partono da 25.000 euro per la fortwo, 25.649 euro per la versione forfour, sino a 28.394 euro per la smart EQ fortwo cabrio.

Marco Polo

Marco Polo è il camper compatto della Casa di Stoccarda con due importanti novità: il sistema di infotainment MBUX e il nuovo modulo di interfaccia MBAC (Mercedes-Benz Advanced Control). Quest’ultimo consente la centralizzazione di alcune funzioni tramite il display touch nella cabina di pilotaggio o tramite app per smartphone.

Vision AVTR

La concept car Vision AVTR ha debuttato in anteprima mondiale al CES di Las Vegas mentre in europa la vedremo proprio in occasione del GIMS. La AVTR, acronimo di Advanced Vehicle Transformation, si ispira al film di James Cameron “Avatar” e incarna la visione di mobilità del futuro. Una mobilità incentrata sull’’interazione completamente nuova tra uomo, macchina e natura. La rivoluzionaria tecnologia delle batterie utilizza una chimica cellulare organica a base di grafene ed è completamente priva di metalli rari.

Dì la tua

nuova cupra leon

Nuova Cupra Leon: motori, potenze, data uscita

DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 Crossback E-Tense: com’è fatta fuori e dentro