lunedì, 1 Giugno 2020 - 21:22
Home / Notizie / Attualità / Michelin ed Euromaster con la Croce Rossa Italiana e le ASL italiane
Michelin Coronavirus Euromaster

Michelin ed Euromaster con la Croce Rossa Italiana e le ASL italiane

Tempo di lettura: 1 minuto.

Michelin Italia ed Euromaster hanno deciso di supportare la Croce Rossa Italiana e le ASL che con la loro attività di soccorso alle vittime contagiate dal Coronavirus svolgono un ruolo importante nella battaglia per curare i cittadini italiani.

L’iniziativa sarà attuata su tutto il territorio nazionale e ha l’obiettivo di contribuire concretamente alla continuità di un servizio essenziale. A partire dal 1° aprile, i mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione alla Croce Rossa e alle ASL di tutto il territorio nazionale potranno affidarsi gratuitamente alla rete delle officine specializzate Euromaster per la riparazione o la sostituzione dei pneumatici in caso di foratura o danneggiamento.

L’iniziativa, valida per tutto il mese di aprile, non è l’unica intrapresa da Michelin ed è complementare all’operazione effettuata per le Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino dove Michelin è presente con i suoi stabilimenti industriali e con la sede commerciale.

Nel corso dell’ultima settimana di marzo infatti, a seguito di una analisi effettuata sullo stato di usura dei pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione agli operatori delle CRI delle 4 città, Michelin ha fornito in tempi rapidi e gratuitamente i pneumatici necessari per garantire la continuità del servizio e la mobilità dei mezzi in totale sicurezza.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Immatricolazioni auto maggio 2020

Immatricolazioni auto maggio 2020: tutti i dati e le classifiche

Le immatricolazioni auto a maggio 2020 hanno fatto registrare un calo (- 49,6%) rispetto allo …