in

Michelin Mobility Apps: le 5 applicazioni da non perdere

Tempo di lettura: 2 minuti

L’estate tarda ad arrivare, ma il caldo arriverà, con lui agosto e i suoi week end da “bollino rosso”. Per questa motivazione vi parliamo delle applicazioni per IOS e Android gratuite, create da Michelin per aiutare la mobilità, che nel periodo vacanziero viene messa a dura prova, insieme alla nostra pazienza.

Al momento sono 5 le applicazioni: Michelin MyCar, Michelin Navigation, ViaMichelin, Michelin Hotel e Michelin Viaggi.

Il link al sito Michelin per scaricare le App è il seguente: http://www.michelin.it/mobility-apps.

MICHELIN MyCar aiuta il viaggiatore a preparare il viaggio con tranquillità, offrendo informazioni sulla manutenzione del veicolo e degli pneumatici, sulla scelta dello pneumatico giusto e sul rivenditore più vicino, oltre a informazioni meteo, con notifiche delle condizioni climatiche.

MICHELIN Navigation integra, oltre alle informazioni sul traffico in tempo reale, una nuova funzionalità di guida assistita in connessione internet. Si può usufruire della funzione di geolocalizzazione in tempo reale e avvalersi di una guida assistita, semplificata grazie agli avvisi di pericolo, alla visualizzazione dei limiti di velocità e della reale velocità del proprio veicolo, per guidare in tutta sicurezza.

ViaMichelin mette la sua esperienza al servizio del viaggiatore, che può facilmente pianificare il percorso e visualizzare le carte stradali dei propri viaggi. Mappe interattive con geolocalizzazione, opzioni di calcolo di itinerari in auto, in bicicletta o a piedi, con una scelta di percorsi diversi, la possibilità di visualizzare i parcheggi e le stazioni di rifornimento e molte informazioni pratiche.

MICHELIN Hotels permette di trovare e prenotare una camera d’albergo in uno degli oltre 300.000 hotel in tutto il mondo, visualizzando quelli presenti nella Guida MICHELIN.

MICHELIN Viaggi porta il viaggiatore in 85 Paesi, alla scoperta di 30.000 luoghi da non perdere, selezionati dalla guida Verde MICHELIN. Ogni luogo di interesse è corredato da un testo descrittivo, informazioni pratiche, orari di visita, fotografie, consigli MICHELIN. Un vero libro di viaggio personalizzato, da creare e scaricare.

Buon viaggio!

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Smart Forfour aumenta il volume di carico

Kia Sorento: in arrivo la terza generazione [Video]