in

Michelin Pilot Sport 4 SUV | Salone di Ginevra 2019

Michelin Pilot Sport 4 SUV
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il segmento dei SUV ha visto una crescita enorme: negli ultimi anni i lanci di diversi SUV ad alte prestazioni si sono susseguiti senza sosta.

Queste vetture rappresentano una nuova sfida per il pneumatico: un baricentro molto più alto rispetto alla tua tipica auto sportiva, unita al corpo più pesante che richiedono uno pneumatico che funzioni con maggiore forza centrifuga e accelerazioni laterali.

Ecco perché la Michelin si è sviluppata la nuova gamma di specialisti Pilot Sport 4 SUV – pneumatici sportivi adattati a un SUV – piuttosto che a pneumatico sportivo SUV.

Il nuovo Michelin Pilot Sport 4 SUV sostituisce Michelin Latitude Sport 3 e può essere utilizzato per l’intera gamma di SUV – 4X4, compatto, medio, premium e sportivo, un settore con una forte crescita. Questo nuovo pneumatico beneficia delle potenti capacità di innovazione del gruppo Michelin e le ultime tecnologie della gamma Michelin Pilot Sport, con particolare attenzione alla stabilità ad alta velocità, garanzia sicurezza e durata del pneumatico.

Michelin Pilot Sport 4 SUV
World Premiere al Salone di Ginevra per il nuovo pneumatico

Il pneumatico Michelin Pilot Sport 4 SUV cambierà il modo in cui pneumatici ad alte prestazioni per SUV sportivi sono percepiti. Lo pneumatico è stato sviluppato in collaborazione con l’esigenze dei
produttori e fa parte della famiglia Michelin di pneumatici ad alte prestazioni sicuri e versatili.


Lo pneumatico Michelin Pilot Sport 4 SUV offre comfort eccezionale e piacere di guida, in condizioni di sicurezza su strade asciutte e bagnate allo stesso modo, pur avendo una durata del pneumatico più lunga rispetto alla sua concorrenti. La Michelin è riuscita a combinare tutto queste caratteristiche utilizzando le tecnologie degli pneumatici motorsport oltre alle innovazioni tratte dall’esperienza in Formula E

Dì la tua

investimenti FCA in Italia

Mike Manley conferma gli investimenti di FCA in Italia

ID. Buggy

Volkswagen ID. Buggy | Salone di Ginevra 2019