in

Milano AutoClassica 2019: va all’asta una rarissima Alfa Romeo 8C Competizione

Alfa Romeo 8C Competizione
Tempo di lettura: 2 minuti

Se farete un salto a Milano AutoClassica, vi consigliamo la giornata di sabato 23 novembre. Perché? in occasione dell’Asta di Wannenes in quella data, il lotto principale sarà la bellissima Alfa Romeo 8C Competizione, l’unico esemplare verniciato nel colore Maserati Blu Notturno. Si tratta di un esemplare praticamente unico che nasconde una storia curiosa.

L’auto, ordinata da un amico personale di Sergio Marchionne per una scommessa fra i due. Questo modello, che verrà battuto con una stima compresa tra 240.000 e 400.000 euro, nacque nel 2007 dalla matita di Wolfgang Egger su espressa volontà dell’ex presidente Ferrari e A.D. di FCA.

500 esemplari, oggi molto rari, i cui ordini si esaurirono in pochi giorni. Il famoso amico di Marchionne fu uno dei 500 fortunati e scommise con l’ex global manager che, se quest’ultimo fosse riuscito ad acquisire Opel, avrebbe scelto il colore della sua 8C Competizione tra i soli tre previsti (Rosso Pastello Micallizato, Nero Micallizato e Giallo Micallizato), in caso contrario avrebbe scelto lui stesso un colore fuori della tavolozza prevista, ed è facile capire come andò a finire.

Opel finì, anni più tardi, nelle mani di PSA (a pensare la fusione con FCA, viene da sorridere, corsi e ricorsi della storia), mentre nel 2010 venne consegnato questo esemplare di Alfa Romeo 8C Competizione, n. 176 di 500, sulla pista di Balocco, in uno dei colori simbolici della Casa del Tridente, con gli interni in pelle pieno fiore di colore nero trapuntati, le pinze dei freni di colore giallo e il set di valigie in coordinato.

Un’altra vettura, Blu Oceano, appartiene al presidente John Elkann. Le uniche due Alfa Romeo 8C Competizione di colore blu, nelle sue varianti, esistenti al mondo.

Alfa Romeo 8C Competizione

Milano AutoClassica 2019: informazioni pratiche

Milano AutoClassica  sarà aperta venerdi 22, sabato 23 e domenica 24  novembre dalle ore:  09.30-19.00                        

PER RAGGIUNGERE LA FIERA DI RHO , SS.33 del Sempione, 28 20017 Rho (Milano)

IN AUTO: Uscita Fiera Milano/Tangenziale Ovest raggiungibile dalle autostrade A4, A1, A7. In Fiera ampia disponibilità di parcheggio.       

IN TRENO: Italo ha programmato fermate speciali di alcuni treni che nei giorni della fiera  collegano direttamente alla stazione di Rho Fiera Milano. Trenitalia  collega alle stazioni di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Lambrate ( collegate a Rho Fiera via metropolitana)                                                              

IN METROPOLITANA: Linea rossa con capolinea direttamente a Rho-Fiera Milano, munendosi di biglietto extraurbano.

Prosegue la pre-vendita online “salta la coda”, sul sito ufficiale di Milano AutoClassica 2019, che consente l’ingresso a 20,00 euro invece che a 25,00 euro.

Dì la tua

MercedesBenz-AMG Certified

Mecedes-AMG Certified: il nuovo programma delle Frecce d’Argento

tecnologia 5G

Le auto e la tecnologia 5G: le possibili applicazioni secondo FCA