in

Multimedia Navi Pro: aggiornamenti su infotainment Opel Insignia

Navi pro
Tempo di lettura: 2 minuti

Opel passa al gradino successivo sui servizi infotainment, lanciando le unità Multimedia e Multimedia Navi Pro a bordo della sua Opel Insignia.

Il debutto delle novità sulla gamma Insignia

Si scelga Insignia Grand Sport, Sports Tourer, Country Tourer o una versione sportiva GSi: si avrà la possibilità su tutta di un sistema di intrattenimento e servizi in connessione più sviluppato.

Così chi guida Insignia rimane ad esempio aggiornato con il servizio Live Traffic, le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale e le informazioni relative ai parcheggi nei pressi della destinazione.

I nuovi sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi Pro sono in dotazione con uno schermo touch fino a otto pollici. Hanno, inoltre, un Driver Information Cluster in abbinamento al sistema Multimedia Navi Pro; può essere ulteriormente potenziato con l’head-up display a richiesta.

Navi Pro: la navigazione è live

Multimedia Navi Pro presenta la nuova generazione dei sistemi di navigazione Opel. Tra le nuove funzioni vi sono:

  • I servizi di navigazione in connessione, per ottimizzare la ricerca dei punti di interesse e delle destinazioni
  • Il servizio Live Traffic
  • Le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale
  • Le informazioni relative ai parcheggi nei pressi della destinazione
  • Gli aggiornamenti online delle mappe

Navi pro

Live Traffic

Quando si è collegati a internet (attraverso il proprio smartphone), il servizio Live Traffic fornisce le informazioni sul traffico in tempo reale.

Quando il sistema non è connesso può ancora accedere alle informazioni fornite attraverso i protocolli TPEG via DAB/DAB+. Anche in assenza di segnale digitale il sistema continua a ricevere le informazioni via TMC transmissions (Traffic Message Channel).

Live Traffic mostra le tratte del percorso interessate da rallentamenti e le possibili cause. Il sistema di navigazione fa riferimento ai viaggi precedenti per calcolare i tempi di arrivo in modo più preciso. Sono inclusi quattro aggiornamenti all’anno sulle mappe.

Infotainment personalizzato

Accanto alla radio AM/FM di serie, a richiesta è disponibile la qualità del suono offerta dal DAB+, che offre una scelta ancora più vasta di stazioni radio selezionabili. È possibile collegare contemporaneamente fino a due smartphone.

Gli smartphone compatibili possono essere ricaricati in modalità wireless nella consolle centrale; un sistema audio Bose con otto altoparlanti e un processore digitale di suono è disponibile a richiesta.

Il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro su Insignia consente di personalizzare diversi profili utente. I profili possono essere definiti da cinque guidatori, permettendo di salvare numerose regolazioni, dalle impostazioni del climatizzatore alle destinazioni preferite, playlist e punti di interesse, ecc.

Navi pro

Dì la tua

citroen berlingo

Citroen Berlingo: 20 anni e 3 generazioni di storia da raccontare

Citroen Berlingo Van Peugeot Partner

Citroen Berlingo Van e Peugeot Partner | Prova su strada in anteprima