domenica, 16 dicembre 2018 - 13:22
Home / Notizie / Novità / Nissan Vmotion 2.0 | Salone di Detroit 2017

Nissan Vmotion 2.0 | Salone di Detroit 2017

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nissan Vmotion 2.0, il prototipo che rappresenta la nuova concezione di berlina sviluppata dalla Casa giapponese, è stata premiata con il “EyesOn Design 2017” nella categoria Best Concept Vehicle al Salone Internazionale di Detroit.

Il prototipo ha vinto anche nella categoria Best Innovative Use of Color, Graphics and Materials. Il verdetto è stato reso noto durante la cerimonia di premiazione di EyesOn Design, presso il Salone di Detroit 2017, dopo appena un giorno dal debutto mondiale del veicolo.

Vmotion 2.0 è un’eccezionale sintesi della futura visione di Nissan in materia di design: linee esterne dinamiche e innovative unite a una particolare attenzione per l’abitacolo” ha dichiarato Mamoru Aoki, Executive Design Director di Nissan Global Design Strategy presso Nissan Motor Co., Ltd. “Questo prestigioso riconoscimento, assegnato da esperti di fama mondiale, dimostra l’enorme potenziale del nuovo approccio di Nissan nei confronti del design. Siamo onorati di essere qui e non vediamo l’ora di continuare a mostrare al mondo le infinite possibilità offerte dal design Nissan”.

Nissan Vmotion 2.0 anticipa quindi le linee delle prossime berline Nissan e già da un primo sguardo emerge l’evoluzione dell’inconfondibile griglia a V presente su molti degli attuali modelli Nissan. La tonalità dell’auto vincitrice, Silver Copper, è il risultato di un mix esclusivo tra rame e altri metalli, per un effetto stratificato con sfumature e riflessi diversi nei vari punti della carrozzeria.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo Mazda 3 2019

Prezzo Mazda 3 2019: allestimenti e listino ufficiale

Dopo l’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles, Mazda dà il via alla prevendita della …