in

Nokian Tyres Outpost AT: le caratteristiche del nuovo pneumatico dedicato al fuoristrada

Nokian Tyres Outpost AT
Tempo di lettura: 3 minuti

Modellato in modo da aiutare gli automobilisti ad affrontare le superfici più difficili, il nuovo Nokian Outpost AT è pensato per offrire una guida versatile e duratura su strada e fuori strada e in tutte le condizioni. Il suo battistrada modellato aiuta in particolare SUV, crossover e pickup a superare le varie sfide presenti su strada ed è rinforzato con Aramid Shield, in altre parole fibre aramidiche resistenti alle forature incorporate sotto il battistrada per fornire un’estrema resistenza alle superfici accidentate e agli ostacoli su strada.

Nokian Tyres è rinomata per il suo profondo know-how nella tecnologia degli pneumatici e per la versatilità dei test che aiutano a mantenere gli automobilisti al sicuro anche in condizioni estreme“, afferma Olli Seppälä, responsabile R&D di Nokian Tyres. “Outpost AT è l’ultimo esempio di questo impegno e rappresenta la nostra offerta più tecnologica per i conducenti di SUV e camion leggeri. Abbiamo trascorso anni a progettare e testare questo pneumatico, incorporando nuove funzionalità che lo renderanno un’opzione durevole e versatile su strada e fuori strada“.

45 le versioni con misure che vanno dai 15 ai 22 pollici nelle versioni LT-Metric e SUV. In riferimento al disegno del battistrada, quest’ultimo disegnato per affrontare ogni tipo di terreno, dal fango morbido alla neve fino alle più “soffici” strade bianche. I cosiddetti Summit Sidewalls, sorta di picchi creati nella parte superiore della spalla, mentre le incisioni della spalla consolidano la robusta aderenza dello pneumatico nel punto in cui i fianchi incontrano il disegno del battistrada.

I Canyon cuts, scanalature che si formano all’incrocio tra il battistrada 3D e le spalle, consentono ai conducenti di sentire un’aderenza extra quando incontrano superfici imprevedibili, tra le quali fango e neve. Nokian Outpost AT è certificato con il simbolo del fiocco di neve nella montagna a tre cime. Il nuovo Outpost AT è realizzato per combinare la versatilità di uno pneumatico all-season con le funzionalità di handling di quello invernale.

I conducenti di veicoli resistenti vogliono godersi le loro avventure e tornare a casa in sicurezza, indipendentemente dalle sfide che hanno affrontato“, aggiunge Seppälä. “Abbiamo realizzato Outpost AT per poter dare il meglio di sé su fango, neve, ghiaia e asfalto, perché trazione e aderenza non riducono i nostri limiti ma ci aiutano a superarli e goderci il viaggio. Outpost AT è uno degli pneumatici più resistenti che abbiamo mai realizzato”.

La profonda scanalatura del battistrada supera di 1,5 mm la profondità del predecessore, il Rotiiva AT, e di 2,5 mm le versioni LT-metric. Il battistrada profondo 11,5 mm e le misure LT di 15 mm prolungano il ciclo di vita di Outpost AT e rafforzano la sua capacità di padroneggiare terreni difficili. 

Ricapitolando, Nokia Tires Outpost AT offre diverse innovazioni

Nokian Outpost AT

Estrema durata. Aramid Shield: le fibre aramidiche resistenti alle forature sono incorporate sotto il battistrada e lungo i fianchi per fornire estrema resistenza a buche, terreni accidentati e ostacoli.

Massima trazione. Disegno 3D del battistrada: il versatile disegno del battistrada del Nokian Tyres Outpost AT consente allo pneumatico di dare il meglio su qualsiasi superficie, dal fango alla sabbia, dalla neve all’asfalto asciutto.

Extra grip. Summit Sidewalls: i picchi nella parte superiore dei fianchi dello pneumatico si uniscono alle incisioni della spalla per offrire una robusta aderenza laterale su superfici morbide e contribuire al carattere aggressivo dello pneumatico.

Migliore protezione dalle forature. Gravel Guards: i rinforzi alla cinghia del battistrada consentono allo pneumatico di viaggiare comodamente e con sicurezza su strade rocciose e con solchi.

Aderenza affidabile. Canyon Cuts: nel punto in cui le incisioni della spalla e il disegno del battistrada si intersecano, le scanalature a forma di X aiutano lo pneumatico ad aderire alle superfici imprevedibili.

Fiocco di neve nella montagna a tre cime: la mescola del battistrada per gli all-season offre una soluzione di guida sicura, incluse le funzionalità invernali.

Più sicurezza. Driving Safety Indicator: sarà sempre possibile sapere quanto battistrada rimane grazie a questa caratteristica brevettata sul battistrada dello pneumatico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    volkswagen vendite elettriche 2021

    Vendite elettriche Volkswagen: i numeri del gruppo nel 2021

    Ferrari 458 Reddito

    Guidava una Ferrari e percepiva il reddito di cittadinanza: il caso che indigna