Attualità

Norauto lancia il nuovo servizio Drive – Clicca e Ritira

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo francese Norauto, ormai da anni attivo in Italia, lancia il nuovo servizio, per ora operativo solo nel suo centro di Torino in via Monginevro, dal nome Drive – Clicca e Ritira, una nuova comodità per il cliente che può così ritirare in tutta comodità gli articoli acquistati online.

Specie in epoca di distanziamento sociale dovuto alla pandemia ancora in atto, Norauto approccia la trasformazione digitale, da sempre una spinta in più verso il cliente nell’ottica di facilitare la vita durante l’acquisto o durante il processo di assistenza. Basti pensare, per esempio, all’e-commerce, uno dei punti forti di Norauto, il gruppo transalpino sbarcato in Italia nel 1991 e da allora capace di allargarsi a macchia d’olio sul territorio.

Dopo il servizio di consegna gratuito offerto durante il lockdown per gli acquisti effettuati sul sito web norauto.it e il servizio di sostituzione della batteria dell’auto a domicilio, il Gruppo, che mette sempre al primo posto l’attenzione alle esigenze del cliente nell’implementazione delle sue strategie commerciali, lancia adesso un nuovo format con l’obiettivo di valorizzare al meglio i nuovi percorsi di acquisto dei clienti, agevolati e perfezionati dalla digitalizzazione.

Si tratta di “Norauto Drive – Clicca e Ritira”, il servizio rivolto a tutti coloro che acquistano online e preferiscono ritirare il prodotto comodamente dalla propria auto risparmiando tempo e senza entrare in negozio. 

Nel punto vendita torinese, in cui si sta sperimentando anche il nuovo Mobility Lab (lo spazio di 60 mq interamente dedicato alla vendita e post vendita del segmento due ruote e mobilità sostenibile) il cliente può già ritirare e caricare sulla propria auto tutti quegli oggetti il cui peso e il cui ingombro rende possibile il trasporto, diciamo così, a domicilio.

Attivato da poco, il servizio è stato particolarmente apprezzato finora dai clienti per l’acquisto e il ritiro dei prodotti stagionali (come i frigoriferi da auto, le barre e i box da tetto, i portabici, ecc), dei dispositivi anti abbandono per i seggiolini, dei lubrificanti per il motore e i liquidi di raffreddamento, e tanti altri accessori. 

“La customer experience Omnicale è da diverso tempo una delle nostre priorità. Il Norauto Drive è solo l’ultima delle tante azioni su cui il Gruppo ha deciso di investire negli ultimi anni nell’ambito dell’innovazione digitale e della ricerca costante per garantire l’eccellenza dei servizi e la piena soddisfazione del cliente. Siamo partiti dall’eliminazione dei voluminosi cataloghi cartacei dei ricambi, oggi disponibili a collaboratori e clienti in formato digitale nei nostri Centri. Passando per il potenziamento dell’e-commerce sul nostro sito web, che ci ha permesso di proporre gamme molto più ampie di prodotti che altrimenti in negozio non troverebbero spazio”. 

Jean-Luc Dony Amministratore Delegato di Norauto Italia. 
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Norauto

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 hours ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

5 hours ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

6 hours ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

9 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

1 day ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

1 day ago