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Norauto “umanizza” il suo e-commerce: shopping online ed esperienza cliente

Tempo di lettura: 2 minuti

Per continuare a venire incontro ai suoi clienti anche in questa difficile situazione attuale di emergenza sanitaria, Norauto offre la possibilità di acquistare i propri prodotti e prenotare i propri servizi tramite l’e-commerce del sito www.norauto.it, con caratteristiche che rendono la modalità digitale al tempo stesso umana.

Norauto propone infatti una piattaforma digitale di supporto e servizio clienti dotata di una chat gestita direttamente da collaboratori dei Centri, forti di una formazione multicanale sempre aggiornata, in grado di offrire assistenza ai clienti di tutta Italia in tempo reale. Tramite questo servizio, attivo 7 giorni su 7, la relazione virtuale con gli utenti viene così umanizzata per andare incontro alle loro esigenze e rispondere alle loro domande, rendendo possibile l’acquisto comodamente da casa senza dover rinunciare alla consulenza e alla competenza di professionisti: in un settore così specifico, un servizio di Customer care immediato ed altamente specializzato può fare la differenza grazie a fattori decisivi quali l’empatia, l’intelligenza emotiva e la capacità di comprendere i bisogni e le necessità dei clienti.

L’e-commerce rappresenta una scelta strategica di successo che sta continuando a premiare anno dopo anno: i clienti del sito www.norauto.it hanno infatti espresso la loro soddisfazione per il servizio fornito e l’esperienza di navigazione e di acquisto attraverso più di mille recensioni con un giudizio complessivo di 4.2 su 5 e negli ultimi 6 mesi più di 40.000 clienti hanno richiesto di essere contattati con il servizio di assistenza tramite chat.

Il servizio di chat che offriamo sul nostro sito di e-commerce ci permette di migliorare ulteriormente la customer experience dal Centro al mondo virtuale, sempre mantenendo una forte componente umana che per noi è sinonimo di relazione e rapporto con il cliente. Siamo molto soddisfatti dell’ottimo riscontro che abbiamo ricevuto finora da parte degli utenti e vogliamo continuare a fornire nuove possibilità di interazione, in modo particolare in questo ultimo anno di emergenza sanitaria dove la componente online assume un ruolo ancora più importante”, dichiara Francesca Amadei, Direttrice Marketing e Comunicazione di Norauto Italia.

Attraverso la piattaforma e-commerce, Norauto può raggiungere con i suoi prodotti e la sua professionalità clienti in tutta Italia, anche nelle Regioni in cui non è fisicamente presente con uno dei suoi 39 Centri, grazie alla spedizione a domicilio su tutto il territorio nazionale (comprese le isole). Tra i prodotti più venduti spiccano i pneumatici, seguiti dalle prestazioni officina e dai servizi di assistenza tecnica, legati a specificità come la compatibilità dei prodotti e la stagionalità di utilizzo, tra cui il cambio gomme e la sostituzione dei ricambi auto in inverno o estate.

Molto apprezzato dai clienti il servizio di assistenza a domicilio, che permette di richiedere un intervento senza recarsi in un Centro Norauto per quanto riguarda i servizi di sostituzione batteria, sanificazione e per gli interventi di diagnosi, chiamando il numero verde 800-957777 per richiedere la visita del personale qualificato. Inoltre, è possibile prenotare comodamente da casa numerosi servizi per la manutenzione della propria auto come il tagliando costruttore, il cambio pneumatici, la revisione, la rimessa a livello ADBLUE, la sostituzione di pastiglie freno e tanti altri.

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