mercoledì, 14 novembre 2018 - 22:26
Home / Notizie / Novità / Novità Mercedes-Benz 2016: annunciati 10 nuovi modelli

Novità Mercedes-Benz 2016: annunciati 10 nuovi modelli

Tempo di lettura: 2 minuti.

Durante l’incontro di fine anno con la stampa italiana, il presidente di Mercedes-Benz Italia Roland Schell insime ai suoi collaboratori hanno tracciato un bilancio dei 365 giorni del 2015 ed annunciato l’arrivo di ben 10 nuovi prodotti per il 2016. A questo si aggiungeranno anche tre nuove varianti smart, la cabrio, la Brabus e l’elettrica sia fortwo che forfour.

Tre novità per smart

La nuova smart sta vendendo bene in Italia, già 23 mila unità sono state vendute e nel 2016 la famiglia si aplierà con l’arrivo della fortwo cabrio nei primi mesi del 2016, già ordinabile a partire da 17.640 € per la versione da 71 CV con cambio doppia frizione twinamic. Ad annunciarlo è stato Lucio Tropea, Direttore Sales smart, che ha anche anticipato l’arrivo sia per la fortwo che per la forfour della potente versione Brabus e a fine del prossimo anno anche della variante elettrica.

Dieci nuove Mercedes-Benz, il 2016 sarà a tutto roadster

Se l’anno che si è appena concluso è stato caratterizzato dal così detto SUV Attack in casa Mercedes-Benz con il rinnovamente della gamma SUV della casa tedesca, il prossimo anno sarà carico di novità già a partire dai primi mesi dell’anno.

A gennaio debutterà la nuova Classe C Coupé che sarà disponibile in diverse motorizzazioni compresa la cattivissima C 63 AMG coupé dotata del 4.0 l V8 biturbo da 476 CV; mentre arriverà in estate la nuova Classe C Cabrio. Sempre durante l’inverso 2016 arriverà il nuovo GLS, l’ammiraglia dei fuoristrada Mercedes-Benz, sempre restando nell’ambito SUV arriverà in autunno la GLC Coupé.

In primavera debutterà su strada l’auto che incarna il top assoluto della gamma Mercedes-Benz, la Classe S Cabrio. La nuova vettura è la prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata dalla casa tedesca che ritorna dopo 44 anni. Con l’arrivo della bella stagione la gamma Mercedes si arrichirà di altre versioni scoperte come la nuova SLC che debutterà a marzo, a 20 anni esatti dal suo lancio sul mercato. La SLC 2016 avrà molte caratteristiche in comune con la Classe C e vanterà all’interno della sua ampia gamma di motorizzazioni anche la SLC 43 AMG con il 3.0 l da 367 CV.

Ad aprile arriverà poi anche la nuova SL, che però potrà già essere ordinata nei primi mesi del 2016. L’auto sarà equipaggiata con l’Active Body Control con funzione di inclinazione in curva ed avrà motori più potenti ed efficienti abbinati tra l’altro ad un cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic.

Infine sarà la volta della regina Classe E che verrà rinnovata in primavera nella versione berlina mentre per la nuova Classe E Station Wagon bisognerà attendere l’autunno 2016. Per ora non sappiamo molto su questo modello, anche se gli interni sono stati recentemente svelati. Sicuramente l’auto sarà all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e i rumors dicono che ci sa sarnno numerosi innovazioni all’intenro del nuovo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida che consentiranno di viaggiare anche in modo parzialmente autonomo su autostrade e strade extraurbane.

Il 2016 per Mercedes-Benz si annuncia quindi fin da subito caldissimo e ricco di novità interessanti. Noi non vediamo l’ora di provare i nuovi prodotti e raccontarveli come sempre accade con i nostri accurati test drive.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

prezzo Audi Q3

Allestimenti, motori e prezzo Audi Q3 2019: tutto sul nuovo SUV dei quattro anelli

È già partita, per il mercato italiano, la prevendita della seconda generazione di Audi Q3 …