in

Novità per Audi Q2 e Audi A1 2020: entrano in gamma nuove versioni

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel 2020 Audi apre le danze con diverse novità per i modelli A1 Sportback e Q2. Si tratta di dettagli riguardanti l’allestimento Admired del crossover di Ingoldstadt e la Identity Black per la citycar dei quattro anelli. L’inedita versione Identity contrast, dedicata alla nuova A1 Citycarver, va ad enfatizzare il look a contrasto caratteristico del nuovo modello presentato di recente. 

Audi Q2 2020: cosa cambia

La ridefinizione degli allestimenti vede l’offerta di Audi Q2 contare sulle varianti Q2, Business, Admired, S line edition e Identity Black. Ora la variante Business prevede, a parità di prezzo rispetto al passato, dotazioni quali il cruise control adattivo (ACC), il display a colori da 3,5 pollici del sistema d’informazioni per il conducente, i proiettori a LED con gruppi ottici posteriori a LED corredati d’indicatori di direzione dinamici, gli inserti in alluminio spazzolato opaco, il poggiabraccia centrale anteriore e il pacchetto luci interne.

Il vantaggio economico raggiunge il 58%, per spingersi sino al 72% nel caso dello step superiore, denominato Admired, che rappresenta il best seller della gamma Q2 con un mix prossimo al 60% degli ordini. Quest’ultima prevede sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’Audi smartphone interface con Mirror Screen e i cerchi in lega da 18 pollici anziché le precedenti ruote da 17 pollici. 

Audi Q2 2020

Audi Q2 Admired è abbinata alle motorizzazioni a 3 cilindri 1.0 (30) TFSI 116 CV e a 4 cilindri 1.5 (35) TFSI da 150 CV e 250 Nm di coppia con, in entrambi i casi, tecnologia cylinder on demand per risparmiare sui consumi. Il 1.5 TFSI, analogamente a tutte le motorizzazioni di Q2, è abbinabile agli allestimenti top di gamma S line edition e Identity black, arricchiti dalle medesime novità appannaggio della variante Admired. Identity black che, nello specifico, è caratterizzata dai cerchi in lega Audi Sport da 19” a 5 razze a rotore in nero lucido, dal pacchetto look nero ampliato, che include i blade e le calotte dei retrovisori laterali in nero brillante, dai cristalli posteriori oscurati e dai terminali di scarico neri.

Prezzi Audi Q2 2020

1.0 (30) TFSI 116 CV: da 26.900 euro 

1.6 (30) TDI 116 CV: da 28.100 euro 

A1 Sportback 2020: cosa cambia

Forte di un 2019 dove la piccola di Casa ha praticamente raddoppiato i volumi di vendita rispetto all’anno del lancio (+42%), A1 Sportback 2020 si presenta con la versione Identity black, basata sulla top di gamma S line edition: di serie cerchi in lega da 18″ Audi Sport con design a 10 razze a stella nero lucido, il look nero (cornice single frame e finestrini dalla finitura total black analogamente agli inserti ai paraurti), vetri laterali posteriori e il lunotto oscurati e, elemento di spicco, il tetto a contrasto cui si affianca il pacchetto di contrasto 2 in nero Mythos che interessa le calotte dei retrovisori laterali e i profili esterni, enfatizzando la finitura bicolore della vettura. 

La caratterizzazione bicolor di Audi A1 trova massima espressione nell’inedita variante Identity contrast di Audi A1 citycarver, valorizzando l’alternanza delle tonalità del grigio e del nero. Alle dotazioni della versione Admired si aggiungono così elementi caratterizzanti quali i cerchi in lega da 18″ con design a 5 razze in grigio a contrasto, parzialmente lucidi, il tetto e le calotte dei retrovisori laterali a contrasto in nero Mythos o grigio Manhattan e, infine, il look nero, dai contenuti identici ad A1 Sportback. 

Le novità in vista del 2020, nel caso di A1 citycarver, si completano con il debutto dei pacchetti #ambient, dedicato all’illuminazione dell’abitacolo, #comfort, votato alla praticità d’uso in ambito urbano, ed #epic, il cui filo conduttore è l’hi-tech, dato che include – con un vantaggio Cliente di oltre il 10% – il sistema audio Bang & Olufsen da 560 Watt con tecnologia 3D, un plus unico per la categoria che celebra la partnership della Casa dei quattro anelli con Club to Club, il più importante Festival italiano di musica d’avanguardia, cui si affiancano ulteriori accessori quali l’Audi virtual cockpit e il pacchetto vano bagagli.

Prezzi A1 Sportback 2020

1.0 (25) TFSI 95 CV: da 22.200 euro (da 24.300 per A1 citycarver)

Motul è main sponsor del Motor Bike Expo, dal 16 al 19 gennaio a Verona Fiere

in chiesa con il suv

Entra in chiesa con il SUV: la giustificazione è esilarante [VIDEO]