giovedì, 23 novembre 2017 - 4:22
Home / Notizie / Novità / Novità in casa Skoda per Octavia e Superb
Octavia

Novità in casa Skoda per Octavia e Superb

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono state annunciate diverse novità da parte del Marchio della freccia alata. Aumenta infatti la dotazione di serie delle versioni Octavia RS e Scout, rispettivamente la versione più cattiva e quella pensata per l’off-road della celebre station wagon dell’est Europa. Novità anche per Superb.

Per quanto riguarda Skoda Octavia RS fanno la loro comparsa i cerchi da 18”, le modalità di guida, la radio Bolero e la connettività estesa grazie ai sistemi Mirror Screen. Confermati in toto i già presenti gruppi ottici anteriori full LED, gli interni specifici con sedili sportivi e finiture carbon look e l’illuminazione interna a LED. Tra le varie motorizzazioni, per Octavia RS è previsto il 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia, mentre varia tra il manuale a sei rapporti e l’automatico DSG per quanto riguarda il cambio. Chi desidera la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico verrà accontentato nel caso del solo modello Wagon RS.

Per gli amanti dell’offroad Skoda Octavia Scout propone la trazione integrale di serie, l’assetto rialzato di 31 millimetri e specifiche protezioni che vanno a rinforzare il sottoscocca. Di serie sono, con l’arrivo delle novità, anche i gruppi ottici anteriori full LED con funzione AFS e lavafari a scomparsa integrati, Driving Mode Select con aggiunta della funzione Off-Road e della radio Bolero da 8” che riprende le medesime specifiche di quella montata su Octavia RS. Di serie, all’interno, ci sono invece i sedili riscaldabili e l’illuminazione a LED con tonalità a scelta.

L’ammiraglia Superb vede invece l’arrivo del nuovo cambio DSG a 7 rapporti su tutte le motorizzazioni TDI presenti in gamma. La top di gamma Laurin&Klement, da noi provata in versione berlina, si arricchisce ora della radio DAB+, del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale visualizzabile sul display multifunzione Maxi DOT e della funzione di memorizzazione delle impostazioni del sedile passeggero regolabile elettricamente.

Octavia

Inoltre, a partire dalla versione Ambition, Skoda Superb può contare di serie sul pacchetto Skoda Care Connect che includono i servizi come la chiamata d’emergenza con localizzazione dell’auto in caso di sinistro e altri servizi sempre pensati per la sicurezza dei conducenti.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Aston Martin Vantage

Nuova Aston Martin Vantage: ha voglia di correre

Tempo di lettura: 1 minutoSono passati già 12 anni da quando la prima Aston Martin Vantage debuttò sul mercato …